Questione nuovo stadio: il sindaco Sala non ha dubbi!

A margine delle celebrazioni per il 4 novembre, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha parlato anche della questione stadio. Ormai sembra di essere arrivati ad un punto di svolta ed รจ lo stesso sindaco a parlare della delibera per decretare l’interesse pubblico del nuovo San Siro. Le sue parole:

“La Giunta comunale sta lavorando e l’approvazioneย se non รจ domani, sarร  venerdรฌ prossimo. Credo che a questo punto, per come รจ stata formulata la cosa,ย noi non abbiamo piรน grandi incertezze. La decisione dell’interesse pubblico credo vada spiegata bene, anche alla cittadinanza e a tutto il mondo della politica. Penso che per come siamo partiti due anni fa, abbiamo fatto dei grandi passi avanti e a mio giudizio il fatto di essere riuscito a riportare le squadre al rispetto dell’indice volumetrico del Pgt รจ una cosa molto positiva. Sull’intesa trovata con i vertici di Milan e Inter, non parlerei di successo perchรฉ รจ chiaro che non รจ un confronto tra chi รจ piรน forte, ma รจ il compendiare gli interessi delle squadre con le regole dell’amministrazione.

Stadio San Siro

Sala ha poi sottolineato: “Io considero molto buono l’accordo fatto e quindi non ho incertezze, perรฒ va spiegato bene ai cittadini cosa sarร  di San Siro, dell’area, quanto verde rimarrร , quello รจ un problema che riguarda il calcio moderno e tutti i grandi club. Il punto dirimente รจ l’ambizione espressa da Milan e Inter di essere ancora parte del top europeo e da questo punto di vista la loro considerazione รจ che lo stadio รจ indispensabile.ย Io sono arrivato alla conclusione dopo tante riflessioni che per loro lo stadio รจ il tema e se non glielo permettessimo a San Siro certamente andrebbero da un’altra parte. Per loro lo stadio รจ prioritario”.ย 

Impostazioni privacy