Sei qui: Home » Champions League » Champions League, la lista del Milan: esclusioni a sorpresa!

Champions League, la lista del Milan: esclusioni a sorpresa!

Il Milan ha consegnato nella giornata di ieri ai vertici UEFA la lista dei giocatori scelti per l’edizione 2022/23 della Uefa Champions League. La squadra di Pioli farà il suo esordio a Salisburgo, in Austria, martedì 6 settembre. Nel proprio girone affronteranno anche il Chelsea e la Dinamo Zagabria.

Dunque, esclusioni a sorpresa per i rossoneri: fuori Tatarusanu, Vranckx, Thiaw, Adli, Ibrahimovic, Bakayoko. Ci sarà invece Alessandro Florenzi. Fuori 3 dei nuovi acquisti di quest’ultima sessione di mercato, probabilmente visti troppo acerbi da Stefano Pioli al momento.

Due le esclusioni più importanti: Tatarusanu e Adli, probabilmente il francese escluso perché ritenuto un trequartista e mai considerato un mediano da Stefano Pioli, come riporta La Gazzetta dello Sport.

Esclusi i neoacquisti Thiaw e Vranckx, ma anche Ibrahimovic e Bakayoko (motivazioni abbastanza scontate tra infortunio e l’essere fuori rosa).

LEGGI ANCHE:  Situazione infortuni Milan, buone notizie per Pioli: un titolare in gruppo!

Rosa ”corta” perché solo tre calciatori sono cresciuti nel club, nel regolamento ne sono previsti quattro, e soltanto altri tre sono cresciuti in Italia.

Champions League
Champions League lista

Ma vediamo nel dettaglio l’intera lista.

Lista Champions del Milan

PORTIERI: Maignan, Mirante (cresciuto in Italia) + Jungdal (lista B)

DIFENSORI: Calabria (cresciuto nel club), Florenzi (cresciuto in Italia), Dest, Kalulu, Tomori, Kjaer, Gabbia (cresciuto nel club), Theo Hernandez, Ballo-Touré

CENTROCAMPISTI: Bennacer, Tonali (cresciuto in Italia), Pobega (cresciuto nel club), Krunic, Messias, Saelemaekers, De Ketelaere, Diaz

ATTACCANTI: Leao, Rebic, Giroud, Origi

Giacomo Pio Impastato