Vieri sicuro: “Giroud? Dzeko è di un’altra categoria”

Vieri sicuro: “Giroud? Dzeko è di un’altra categoria”

Christian Vieri è intervenuto durante la trasmissione su Twitch della BoboTv, paragonando i due attaccanti di Milan e Inter, Giroud e Dzeko, scatenando le diverse opinioni dei tifosi.

Dzeko o Giroud? Vieri dice la sua:

Dzeko è devastante. Ha 36 anni, chi è che gioca titolare alla sua età in Europa in una grande squadra? Lui sa giocare a calcio, non sbaglia mai la giocata: può sbagliare lo stop magari, ma mai la giocata, sa quello che deve fare, è un regista che gioca in attacco, sa fare tutto. Giroud? Dzeko è di un’altra categoria. Dzeko lo metto tra i top 10 degli ultimi 10 anni, è devastante: è stato a Roma e non se ne parla, se fosse stato al Manchester City con Guardiola o al Real Madrid farebbe sempre 30 gol. Un difetto? Non te lo trovo, forse che è troppo buono“.

Momentaneamente l’attaccante rossonero ha segnato 5 gol in Serie A e 4 in Champions League, mentre l’attaccante nerazzurro ha messo a segno 6 reti in Serie A e 3 in Champions League. Pari merito dunque nei gol realizzati fin qui, ma per Vieri la scelta appare abbastanza facile.

Da Pozzuoli con ardore e sangue flegreo, ma con il cuore professionale forgiato all'ombra della Madonnina. Dal 2018 faccio parte del network Nuovevoci, dove trasformo la passione per il calcio in comunicazione. Il mio percorso si è consolidato a Milano con un Master in Giornalismo Sportivo alla Cattolica: un'esperienza che ha svoltato il mio approccio, permettendomi di raccontare oggi l'universo rossonero con una prospettiva che unisce la narrazione del Sud alla dinamicità della capitale del calcio italiano.

Gestione cookie