Milan su Bakayoko, arrivano conferme dall’Olanda

Bakayoko potrebbe finire al Milan: dall’Olanda confermano le voci su un possibile trasferimento ai rossoneri.

La stagione del Milan comincerà ufficialmente lunedì 10 luglio quando a Milanello inizierà il ritiro estivo. Dopo gli esoneri di Maldini e Massara, a operare per mettere a disposizione di Stefano Pioli una rosa competitiva sono Moncada e Furlani. Negli scorsi giorni, i rossoneri hanno salutato Sandro Tonali che, dopo tre stagioni, si è trasferito al Newcastle. Il centrocampista italiano, però, è stato repentinamente rimpiazzato da Ruben Loftus-Cheek che ha ereditato proprio il numero 8 indossato dall’ex centrocampista del Brescia.

Per il Milan non sono finite le trattative con i Blues. Infatti, negli ultimi giorni è stato trovato l’accordo con il club londinese per Christian Pulisic che si aggiunge alla batteria dei laterali offensivi destri a disposizione di Pioli. Un altro affare che ha riguardato il Milan e il Chelsea è stato quello legato a Tiémoué Bakayoko che ha salutato i rossoneri il 30 giugno alla scadenza del prestito. Il francese, una volta rientrato al Chelsea, è stato svincolato con un anno di anticipo e al momento non ha ancora una squadra. Il Bakayoko su cui questa volta sta lavorando il Milan, però, non è lui ma si tratta di Johan Bakayoko.

Il Milan lavora su Johan Bakayoko

Nonostante l’arrivo di Pulisic, il Milan sta lavorando anche su un’altra ala destra: Johan Bakayoko. Secondo quanto riportato dal giornalista olandese – molto legato all’ambiente PSV – Rik Elfrink, l’ala classe 2003 è finita nel mirino dei rossoneri. Al momento, però, anche il Lipsia ha puntato i riflettori sul belga e si preannuncia un duello di mercato. Dopo essere cresciuto calcisticamente in vari settori giovanili di club belga, Bakayoko nel luglio del 2019 si è trasferito in Olanda al PSV Eindhoven. Dopo una trafila nelle giovanili, l’exploit è avvenuto con la seconda squadra nella stagione 2021-22 in cui ha realizzato 17 reti in 32 presenze.

Il Milan studia il colpo Bakayoko
Bakayoko può finire al Milan – ANSA – spaziomilan.it

Nell’ultima stagione c’è stato il passaggio in pianta stabile nella prima squadra con cui ha totalizzato 24 presenze tra le varie competizioni in cui ha realizzato 7 reti. Negli ultimi mesi è arrivato anche il debutto con il Belgio, con cui ha totalizzato quattro presenze e una rete nell’ultima partita giocata contro l’Estonia.

Johan Bakayoko potrebbe andare ad aggiungersi ad una batteria di esterni offensivi destri rossoneri che al momento è molto folta. In attesa dell’ufficialità di Pulisic, il Milan ha in rosa anche Junior Messias e Alexis Saelemaekers: troppi quattro giocatori per una sola maglia. Il principale candidato ad uscire sembra essere l’ex giocatore del Crotone che è finito nel mirino del Bologna.

Impostazioni privacy