Pioli: “Operato benissimo sul mercato, ma possiamo migliorare”, annuncio su una cessione

Si è concluso da pochi minuti il match tra il Milan e il Torino. I rossoneri hanno vinto 4-1. Le parole di Stefano Pioli.

Il Milan ha vinto la seconda partita stagionale. Dopo il successo arrivato lunedì sera a Bologna per 0-2, questa sera è arrivato un trionfo per 4-1 contro il Torino. Gli uomini di Stefano Pioli sono stati artefici di un’ottima prestazione sin dal 1′.

Il tecnico parmense ha parlato nel post partita ai microfoni di Sky Sport.

Le parole di Pioli nel post partita

Di seguito le dichiarazioni di Stefano Pioli nel post partita di Milan-Torino.

Il nostro obiettivo è lottare per due competizioni. Sono contento di oggi perché abbiamo mostrato dei passi in avanti rispetto alla partita con il Bologna. Abbiamo tanti giocatori con le caratteristiche che cercavamo e sono molto contento del lavoro del club. Il nostro modo di giocare è stato sempre molto offensivo. Oggi abbiamo cominciato bene la partita anche a livello di pressione.

Tra gli argomenti trattati da Pioli ci sono anche il mercato e il cambio modulo.

Mercato? Giroud è un grandissimo centravanti, ma siccome vogliamo essere competitivi, bisogna mantenere alte le prestazioni a livello mentale e fisico e nessuno può garantire il massimo delle prestazioni per tutte le partite della stagione. Quindi dobbiamo avere una rosa molto ampia e competitiva. Posso alternare 4-2-3-1 e 4-3-3 quando tutti saremo nelle condizioni migliori. Però saremo più offensivi non grazie al modulo, ma grazie alle posizioni che occuperemo in campo.

Le dichiarazioni di Stefano Pioli nel post partita di Milan-Torino
Pioli Milan – ANSA – spaziomilan.it

Abbiamo tante soluzioni in attacco, credo sia bene dare una certa continuità e dobbiamo andare avanti un passo alla volta. L’importante è che i calciatori continuino così perché è bellissimo allenarli. Pulisic è molto intelligente. Credo però che ci voglia equilibrio sia nelle cose buone sia negative. Abbiamo fatto due passi in avanti rispetto al Bologna e dobbiamo continuare così. Contro il Bologna abbiamo corso tantissimo e nonostante non stiamo al meglio fisicamente, i giocatori si sono sacrificati molto. Se continuiamo così possiamo migliorare di partita in partiti, dobbiamo continuare a lavorare così ma siamo solo all’inizio.

Nell’intervista post partita, Pioli ha anche parlato della scorsa stagione e del futuro di Krunic.

Atteggiamento diverso dei big? Sicuramente giocare a San Siro ci rende molto felici perché i tifosi ci spingono tantissimo. La scorsa stagione è stata complicata perché avremmo voluto rivincere lo scudetto, ma poi ci siamo incartati e abbiamo perso allegria ed entusiasmo. Ora siamo ripartiti con il piglio giusto perché ho dei ragazzi molto disponibili, anche i nuovi. Credo che si stia creando un grande gruppo, molto compatto. Krunic? Resterà.

Il tecnico dei rossoneri ha poi concluso l’intervista parlando del calciomercato.

Credo che il mercato si debba fare quando non si gioca il campionato visto che la scorsa stagione si è conclusa il 4 giugno e questa è cominciata il 19 agosto.

Queste le parole di un soddisfatto Pioli al termine del match vinto contro i Granata.

 

Impostazioni privacy