Estasi Pioli, ad un passo dalla storia: succederà questa sera

Milan, Stefano Pioli è a un passo dalla storia: succederà questa sera.

Il Milan questa sera scenderà in campo al Parco dei Principi contro il PSG nella gara valevole per la terza giornata di Champions League. I rossoneri hanno ottenuto finora due pareggi – contro Newcastle e Borussia Dortmund – e non possono affatto permettersi passi falsi questa sera contro il club parigino.

Perdere, infatti, potrebbe mettere a repentaglio la qualificazione alla fase a eliminazione diretta della massima competizione europea. Inoltre, una sconfitta rovinerebbe anche il traguardo storico che Pioli raggiungerà questa sera con il club meneghino.

Milan, questa sera Pioli raggiungerà un traguardo storico

Questa sera, nella sfida contro il PSG, Pioli raggiungerà le 200 panchine con il club rossonero. Un traguardo storico per il tecnico parmigiano considerando che occupa il settimo posto in questa speciale classifica.

200 panchine con il Milan per Pioli: chi lo precede in classifica
Pioli 200 panchine Milan – ANSA – spaziomilan.it

In questa stagione, inoltre, potrebbe superare Arrigo Sacchi che ha allenato per 220 volte il Milan. In testa alla classifica, invece, c’è Nereo Rocco che ha guidato i rossoneri tra gli anni ’60 e ’70 per 459 volte. Completano il podio Carlo Ancelotti – 420 partite – e Giuseppe Viani a quota 376 partite.

Impostazioni privacy