Milan, l’annuncio di Bennacer: ora i tifosi tremano

Milan, arriva l’annuncio di Bennacer dopo il rientro in campo e ora i tifosi tremano.

Il Milan ieri sera ha vinto per 3-1 il match di San Siro contro il Frosinone. Una vittoria importante per i rossoneri che si sono lasciati alle spalle le scorie relative alla gara persa in Champions League contro il Borussia Dortmund. Tre punti molto importanti anche perché il Diavolo è riuscito a vincere la seconda gara di fila in Serie A dopo quella contro la Fiorentina di settimana scorsa.

Cosa che non accadeva dal filotto di vittorie tra fine settembre e inizio ottobre contro Verona, Cagliari, Lazio e Genoa. Proprio il successo di ieri, deve essere un monito per il club meneghino a continuare su questa rotta per rimanere in scia a Inter e Juventus.

Inoltre, la serata di ieri è stata importante anche per un giocatore in particolare: Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino si era infortunato nella semifinale di andata di Champions League contro l’Inter giocata il 10 maggio e ieri è tornato in campo a distanza di 206 giorni. Il classe 1997 è subentrato al 79′ al posto di Reijnders.

Per Pioli sarà molto importante il suo rientro per il prosieguo della stagione, ma potrebbe presto perderlo nuovamente a causa della Coppa d’Africa. Proprio in merito a questa cosa è intervenuto il diretto interessato nel post partita.

Le parole di Bennacer nel post partita sulla partecipazione alla Coppa d’Africa

La Coppa d’Africa si disputerà tra il 13 gennaio e l’11 febbraio 2024 in Costa d’Avorio. Una competizione che è sempre fastidiosa per i club poiché perdono i propri giocatori nel bel mezzo della stagione. Tra questi c’è il Milan che potrebbe dover fare ancora a meno dell’algerino Bennacer. Proprio relativamente alla sua partecipazione nella Coppa d’Africa è intervenuto il centrocampista rossonero nel post partita di ieri sera ai microfoni di Sky Sport. “Io voglio ritrovare ritmo e poi vedremo se sarò pronto per la Coppa d’Africa. Se non lo sarò, lo vedrà anche il mister della nazionale.

Le dichiarazioni di Bennacer in merito alla sua partecipazione in Coppa d'Africa
Bennacer dichiarazioni partecipazione Coppa d’Africa – LaPresse – spaziomilan.it

Io esco da un infortunio importante, abbiamo delle partite prima e potremo vedere come sto. Se non sono al top, sarebbe meglio chiamare uno che può dare il 200%”. Un annuncio che al momento non fa felici né i tifosi rossoneri né quelli algerini. Dopo il lungo infortunio, Bennacer vuole testare le sue condizioni e poi valutare se partecipare alla competizione africana con la sua nazionale oppure restare a lavorare a Milano per ritrovare la migliore forma.

Impostazioni privacy