Juve-Chievo: i precedenti parlano bianconero

La Juventus ospita questa sera a Torino il Chievo Verona. Per la squadra di Delneri c’è l’obbligo di ottenere tre punti, per avvicinarsi a Roma, Lazio e Udinese. Con una vittoria i bianconeri andrebbero a soli 3 punti di distanza dall’Udinese, quarta. La Champions quindi resterebbe sempre un sogno, non così impossibile però, con le ultime due giornate da giocare, nelle quali potrebbe succedere davvero di tutto.

I precedenti parlano chiaro: il bilancio della Juve nelle sfide con il Chievo è nettamente positivo. Il che fa ben sperare per la partita di questa sera. I bianconeri infatti hanno giocato 15 volte in campionato contro i veneti, ottenendo 11 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta, arrivata però al Bentegodi di Verona nel gennaio dello scorso anno.

A Torino i veneti non hanno mai vinto e sui 7 precedenti si contano sei vittorie bianconere e un solo pareggio, un 3-3 spettacolare dell’aprile 2009, caratterizzato dalla tripletta di Pellissier. All’andata terminò 1-1, con l’acrobazia di Quagliarella e il gol nel recupero proprio di Pellissier, che ha nella Juve una delle sue vittime preferite. Barzagli e Chiellini dovranno stare molto attenti al folletto valdostano.


Delneri perde all’ultimo Felipe Melo, ma recupera Marchisio. Resteranno a curarsi a Torino i soliti Quagliarella, Martinez, Rinaudo, Grygera, Iaquinta e Sissoko, mentre Bonucci, acciaccato, partirà dalla panchina. Sulle fasce Krasic e il confermatissimo Pepe, l’uomo più in forma della Juve. Davanti fiducia alla coppia Matri-Del Piero, con Toni pronto a subentrare.

Questa la probabile formazione:

Buffon
Motta Chiellini Barzagli Grosso
Krasic Marchisio Aquilani Pepe
Matri Del Piero

Impostazioni privacy