Leonardo-Inter, è la fine?

Leonardo-Inter, è la fine?


Doveva essere un decisione logica il 31 maggio ma rischia di essere una scelta forzata con qualche settimana di ritardo: Leonardo e l’Inter sono a un passo dal divorzio. Nonostante le smentite di rito da parte di Moratti, il tecnico brasiliano è a un passo dal Paris Saint Germain, che, dopo averlo avuto come giocatore, lo ha scelto come Richelieu tecnico.

I dirigenti nerazzurri hanno già contattato Marcelo Bielsa, già accostato alla Roma prima della scelta di Luis Enrique. L’allenatore argentino, dopo l’esperienza con la sua nazionale, ha ben figurato come commissario tecnico del Cile, contribuendo a lanciare nel mondo dei “grandi” Alexis Sanchez, il talentino spesso accostato proprio all’Inter nei rumors di mercato.


E’ indubbio che l’addio di Leonardo, messosi in luce soprattutto per avere disintegrato la miglior fase difensiva d’Europa  e per una lettura delle partite che si può eufemisticamente definire deficitaria, rappresenti una notizia grandiosa per i sostenitori nerazzurri. Piuttosto sorprende che Branca e i suoi uomini, ai limiti dell’infallibilità negli ultimo quinquennio, non si siano avveduti prima della necessità di sostituire Leonardo, che ha avuto comunque il merito di riprendere mentalmente una squadra in crisi psicologica.

Bielsa è un allenatore sempre amato dai suoi giocatori e tifosi e sarebbe indubbiamente gradito al “gruppo di comando” nerazzurro, in gran parte argentino. Lasciano qualche dubbio la sua scarsa esperienza a livello di club (13 anni fa l’ultimo) e le sue idee tattiche, talvolta fin troppo visionarie. Ma “el Loco” Bielsa potrebbe trovare con la “pazza” Inter la sintonia che con Leonardo e, ancor più, Benitez è mancata.

Giovanni Cassese




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl