Supermarket Juventus

Non ci sono dubbi oramai, agosto sarà un mese davvero caldissimo per gli uomini mercato bianconeri sia sul fronte acquisti che su quello relativo alle cessioni. Focalizzandoci in particolare sui giocatori in procinto di lasciare Torino, ci troviamo davanti ad un vero e proprio esercito.

Tra i pali tramontata l’ipotesi Paris Saint Germain per Storari, c’è da piazzare il portiere austriaco Manninger che non ha alcuna intenzione di restare in bianconero da terzo. Per il giocatore c’è un forte interesse della Sampdoria ma ad oggi non è stato ancora trovato un accordo. In difesa il precario di lusso è Leonardo Bonucci, corteggiato dallo Zenit di Spalletti mentre a Grygera ed a Grosso potrebbe essere concessa la lista gratuita.

In mezzo al campo scontati gli addii di Almiron (Catania e Cesena sulle sue tracce ndr) ed Ekdal (conteso da Bologna ed Hannover ndr), per Martinez si è fatta avanti la Fiorentina chiedendone il prestito mentre la Juventus vorrebbe inserirlo nella trattativa per Juan Manuel Vargas.


In attacco sono tre i giocatori in esubero. Iaquinta, tormentato dagli infortuni, e Toni difficilmente però troveranno acquirenti e sarà quindi compito di Antonio Conte ritagliare ai due campioni del mondo un pò di spazio in campo. Discorso diverso invece per Amauri, per il brasiliano si registra infatti l’interesse sia del Genoa che del Marsiglia ma c’è da superare il solito scoglio dell’ingaggio.

Saranno quindi giorni di trattative febbrili per il direttore generale Marotta, giorni importanti perchè da queste cessioni dipenderanno gli ultimi colpi di mercato della Vecchia Signora.

Gennaro De Stefano

Impostazioni privacy