Allegri: “Leziosi nel finale, clonate Seedorf!”

A fatica e senza esaltare il Milan porta a casa quei 3 punti che tanto fanno comodo e tranquillizzano tutto l’ambiente. Max Allegri a fine gara ha voluto esaltare quel Clarence Seedorf a cui deve questa vittoria: “La sua prestazione è stata più che ottima, ha dato sicurezza ai compagni, ha giocato da campione. Bisognerebbe clonarlo“. Il piccolo rammarico è quello di non aver chiuso prima la gara: “Siamo stati un po’ leziosi sul finale, potevamo chiuderla perchè si rischiava di prendere gol nel finale”

Secondo Capitan Seedorf la gara del Milan è da esaltare viste le assenze: “Viviamo un momento delicato con tante assenze, ma stiamo dimostrando di essere una squadra unita che lavora per superare queste difficoltà e faccio i complimenti a tutti i miei compagni”. Se il suo gol fosse un tiro o un cross è un dubbio che è venuto un po’ a tutti ma lui precisa: Ho dato un po’ più di forza al tiro-cross ed è uscito un tiro che è finito in rete. Su El Shaarawy: “Penso possa diventare un grande campione, ma bisogna avere pazienza e non caricarlo di troppo speranze, come spesso si fa in Italia”.

Nota positiva la difesa che, pur senza Nesta, non ha subito gol. Assoluto protagonista il solito Thiago Silva, autore di una grandissima prestazione: “Vittoria importantissima, abbiamo vinto soffrendo e giocando bene“. Bene anche Mario Yepes che commenta così: “Cerco di farmi trovare sempre pronto“. 

Impostazioni privacy