Avvio shock, è un Milan in rimonta

Abbiati 6 – Impotente nei due gol, stasera i suoi difensori non c’erano. Non trattiene un tiro dalla distanza da cui sarebbe potuto scaturire il raddoppio laziale. Inoperoso per tutto il resto della partita

Abate 6,5 – Nel primo tempo sono mancate le sue scorribande sulla fascia.  Si rifà prontamente nella ripresa, importante come sempre sia in attacco che in fase difensiva.

Nesta 5,5 – Da un monumento come lui ci si aspetta sempre una prestazione al top, ma stasera Sandro non ne fa una. Sul primo gol Klose lo salta con troppa facilità, anche se c’è il dubbio di un tocco con il braccio. Sul secondo gol non ci arriva di testa e Cissè la mette. Impreciso per tutta la partita, salva un gol fatto di Cissè. Sarebbe stato il 3-2. Sottotono.

Thiago 6,5 – Stasera neanche il difensore più forte al mondo è sembrato il solito Thiago. La difesa nel primo tempo soffre più che mai, Klose e Cissè sembrano Messi e Ronaldo. Thiago si distingue sempre, ma quando prendi 2 gol in 20 minuti qualcosa lì dietro non va. Meglio nella ripresa, più preciso e puntuale, regge da solo la difesa.

Antonini 6 – Su quella fascia il Milan stasera ha sofferto parecchio e la Lazio nel primo tempo ha potuto spingere. Meglio anche lui nella ripresa, più sicuro dietro e propositivo in avanti.

Gattuso 5,5 – Esce per infortunio al 18 del pt. Fino a quel momento poco lucido e rischia la frittata con Nesta poco prima di uscire. Anche da Rino, ci si aspetta di più.

Dal 19′ pt Van Bommel 6,5 – Con il suo ingresso dirige il centrocampo, che appare subito più ordinato. Solito guerriero.

Ambrosini 5,5 – Il capitano nel primo tempo non si vede, o comunque non appare cosi incisivo. Il centrocampo rossonero manca di aggressività e nel primo tempo Ambro e i suoi compagni di reparto soffrono parecchio le incursioni degli avversari.

Aquilani 6,5 – Nel primo tempo si contende la palma del migliore in campo con Cassano. Molto propositivo, appare però più convincente in attacco che in fase difensiva. Da un suo passaggio, nasce il goal dell’2-1. Regala poi a Cassano l’assist per il 2-2. Buon esordio.

Dal 68′ st Nocerino 6 – Pochi palloni giocati ma mostra comunque personalità. Non era una partita facile, potrà sicuramente fare bene.

Boateng 6,5 – Il solito leone: lotta su tutti i palloni, svaria da una parte all’altra del campo e dai suoi piedi nascono sempre azioni pericolose. Cassano gli regala una palla goal al 63′ st, il portiere però la respinge. Esce per infortunio alla spalla, ma il Boa non delude mai.

Dal 75′ st Pato 5,5 – Entra per tentare lo sprint finale, ma appare poco grintoso. Il tempo a disposizione, comunque, era poco. 

Cassano 7,5 – Meno male che é rimasto al Milan! Regala a Ibra l’assist del 2-1, segna il goal del pareggio. Tutte le occasioni importanti partono dai suoi piedi. Prende anche un palo e regala assist a iosa. L’intesa con Ibra è spontanea, lo spettacolo è assicurato.

Ibrahimovic 6.5 – Lui e Cassano si intendono alla perfezione e proprio grazie ad un assist di Fantantonio segna il 2-1. Propositivo e in palla, Ibra non sarà ancora al top della forma ma pensare di fare a meno di lui è un’eresia.

Allegri 6 – Forse sbaglia formazione: il Milan nel primo tempo soffre parecchio sulla fascia sinistra. Aquilani non raddoppia e torna poco, e il Mister prova a rimediare chiedendo a Boateng di spostarsi sulla sinistra e tornare di più. Il centrocampo poco aggressivo, non permette alla squadra di ripartire con facilità. Là davanti bene la coppia Cassano E Ibra. Nei minuti finali incita i suoi come non mai. C’è comunque qualcosa da cambiare.

Impostazioni privacy