Cassano-Gol, Europei arriviamo!

Un Italia lenta e poco convincente, ma vittoriosa contro le Isole Far Oer. Azzurri apparsi spaesati e senza idee. Vittoria di misura, grazie alla rete di Antonio Cassano. Quel che basta per essere ad un passo da Euro 2012, martedì una vittoria a Firenze contro la Slovenia ci darebbe la matematica certezza.

Prestazione piuttosto deludente, Far Oer che avrebbero meritato a più riprese almeno il pareggio. E contro una Nazionale composta da pescatori, insegnanti e studenti questa è certamente una notizia. Che non deve preoccupare nè allarmare troppo, che però dovrà servire per crescere ancora. Ci ha pensato Cassano, autore di una rete importante a dimostrazione del momento positivo che sta passando. Tenuto con volontà dal Milan, voluto con insistenza da Prandelli. 

Un Italia sempre più rossonera, con Nocerino in panchina e Aquilani entrato nel finale e autore di una prestazione tutto sommato discreta anche se complicata da giudicare. Troppo breve. Con Abbiati ed Abate spettatori ma dalla tv, non per colpa loro. In attesa di una chiamata più che meritata, anzi dovuta!

Impostazioni privacy