Con gli Azzurri in casa degli azzurri…

In una settimana di emozioni intense, non fosse altro perchè finalmente è iniziato il calcio giocato, abbiamo sofferto e gioito, prima con un esordio in campionato, che ha fatto storcere il naso a qualcuno, poi con la prima di Champions, che a ripensarci viene ancora da sogghignare. Ma al di là dei gol subiti, le sofferenze e le negatività, sono rappresentate certamente dagli infortuni. Tanti, tantissimi dopo così poche settimane di attività.

Aver fermi in infermeria un terzo dei giocatori di movimento, non è certo un buon modo per preparare serenamente una trasferta, quella del San Paolo, mai facile e mai banale. A Milanello però, non ci si vuole fasciare la testa e i piagnistei li lasciamo a qualcun’altro. Certo, colpisce come per gli addetti ai lavori la potenziale mancanza del Pocho, elemento importante per il Napoli s’intende, in sostanza “pareggi” i 7-8 infortunati del Milan. Ma detto questo, è giusto lo spirito di Mister Allegri. Lavorare intensamente e senza distrazioni mentali con la rosa a disposizione. Improvvisamente dunque l’ItalMilan, citato profeticamente già in agosto sul nostro sito, farà capolino… all’aeroporto di Capodichino.

Sempre più probabile sembra l’impiego di Nocerino sulla mediana, Aquilani sulla tre-quarti, seppur in ballottaggio con Emanuelson, e Cassano a far coppia con Patinho. Noce, Aqui e Fantantonio sono tra coloro che l’azzurro di Prandelli, lo stanno vestendo con continuità, ma accanto a loro ci saranno altri che l’hanno indossato o che, si spera, l’indosseranno. Partendo da Abbiati, passando per “Tempesta Perfetta”, il futuribile azzurro Abate (chissà quando gli verrà data la soddisfazione di indossare la maglia della nazionale), per finire sulla sinistra con Antonini o Zambro, senza dimenticare il nostro gioiellino El Shaarawy, che potrebbe esordire con la nostra maglia.

Insomma, è probabile che la formazione del Milan , presenterà domenica sera 7 undicesimi italiani. Sicuramente un complicato banco di prova, ma anche una suggestione… Azzurri che sfidano gli azzurri…

Fabrizio Villa

Impostazioni privacy