Milan-Montolivo, sposi nel 2012 a patto che…

Riccardo Montolivo sarà probabilmente un giocatore del Milan: è questa la voce rimbalzante delle ultime ore, seppur il mercato si sia appena concluso. Si parla infatti di un accordo verbale tra la società rossonera e il giocatore (contrattro quadriennale da 3,5 milioni di euro) che il prossimo giugno vedrà scadere il proprio contratto con la Fiorentina, avendo così l’opportunità di piazzarsi in qualche squadra già da febbraio. Ma il Milan teme la concorrenza, ecco spiegato il motivo dell’accelerazione della trattativa.

Perchè spendere soldi adesso quando può arrivare a parametro zero tra un anno? E’ questo il pensiero di Adriano Galliani sulla situazione Montolivo, tant’è che la società nella scelta di Mister X nell’ultimo mese aveva virato sensibilmente su Aquilani. Ma il giocatore, in ritiro con la nazionale per l’impegno con le Far Oer, smentisce le voci dell’accordo verbale: “Non ho alcun accordo verbale o scritto con altra società, sono concentrato solo sulla Fiorentina e sulla Nazionale”. La classica smentita, ma fino a quando non sarà trovato un accordo con la Fiorentina il tormentone invernale è già servito.

Insomma, come trapela da ambienti vicini alle due società, la situazione Montolivo in Toscana sta raggiungendo il grottesco, con uno dei simboli indiscussi paradossalmente “in discussione” da un paio d’anni: prima la voglia di raggiungere il suo “gemello calcistico” Pazzini all’Inter, quindi la virata verso il rossonero e la voglia di mettersi in gioco in un centrocampo che ha sempre fatto della qualità una delle sue armi preponderanti. Fino all’arrivo di Allegri e di una nuova filosofia. Ma visto che Seedorf non è eterno, una buona dose di tecnica garantita dagli “occhi cerulei” non può che far bene alla mediana del club più titolato al mondo.

Impostazioni privacy