Napoli-Milan, Gattuso potrebbe farcela

Da quanto trapelato nelle ultime ore, Rino Gattuso è stato ufficialmente dimesso dall’infermeria di Milanello. Proprio così. Il nostro gladiatore, che, a causa si un’infiammazione al nervo ottico, è stato costretto ad abbandonare la sfida contro la Lazio, potrebbe quindi essere disponibile in occasione della delicatissima sfida in scena al San Paolo.

Il possibile rientro di Gattuso, vista l’assenza di Ambrosini, sarebbe fondamentale per dare solidità e concretezza  al centrocampo e per fare in modo che la difesa soffra meno. In un incontro così tirato, se fosse in piena forma, Gattuso potrebbe fare in modo che il Milan riuscisse ad avere il predominio del centrocampo. Non aspettiamoci giocate di qualità, sia chiaro, ma un incontrista come Ringhio è sempre ben accetto. Nel calcio, per vincere, bisogna segnare. Ma senza giocatori in grado di mordere le caviglie nemiche e recuperare la sfera, non si potrà mai imbastire azioni.

Con Van Bommel e Seedorf, salvo colpi di scena, sicuri di una maglia da titolare e con il ballottaggio Aquilani-Emanuelson sulla trequarti, sarà fondamentale l’impiego di un altro centrocampista di contenimento. Se il designato sia Gattuso o Nocerino, non si sa ancora. Siamo però certi del fatto che, se recupererà, Gattuso possa partire con un leggerissimo vantaggio.

Impostazioni privacy