Vice-Ibra rispunta Amauri

Anche se è ancora presto per parlare dei nuovi acquisti che potranno arrivare nel mese di gennaio a rinforzare la rosa in vista del rush finale come già era capitato nella stagione da poco conclusa che ha poi portato allo scudetto, cominciano già a circolare inevitabilmente alcune voci su alcuni nomi che vengono accostati ai colori rossoneri e che potrebbero essere utili a coprire alcuni “buchi” ancora presenti nella rosa attuale.

Una delle pecche che sembra infatti esserci è la mancanza di un vice – Ibra visto che al momento ad eccezione di Pippo Inzaghi, amatissimo dai tifosi ma un po’ fuori dalle scelte di Allegri come dimostra la sua volontà di non inserirlo in lista Champions. non ci sono altre prime punte di ruolo in grado di tenere alta la squadra e adatte soprattutto nelle partite in cui si fatica a sbloccare il risultato e al momento un giocatore con queste caratteristiche che sarà sul mercato a breve è Amauri, l’italo – brasiliano che non rientra più nei piani della Juventus ma che finora ha rifiutato tutte le ipotesi di cessione. Viene quindi da chiedersi infatti come mai il giocatore abbia rifiutato tutte le offerte visto che sembra essere destinato a rimanere ai margini con i colori bianconeri e quindi impossibilitato a mettersi in luce con buone prestazioni per avere una squadra che sia interessata al suo cartellino ed è per questo che non è da escludere che ci possa essere un grande club come il Milan dietro a questa decisione.

Galliani, inoltre, da attento dirigente quale è tiene sempre d’occhio le possibili occasioni di mercato e non ha mai nascosto la sua stima per Amauri, ma anche Bronzetti, che spesso affianca i rossoneri nelle trattative di mercato, ha rivelato di avere parlato recentemente proprio con il Milan del futuro del giocatore, che permetterebbe di rinforzare la squadra senza spendere grosse cifre. In casa rossonera, però, dove si tiene spesso conto anche dei bilanci nel caso si puntasse su Amauri si potrebbe pensare di trattarlo la prossima estate quando sarà in scadenza di contratto e quindi acquistabile a parametro zero.

Il mercato, però, evolve velocemente e da qui a gennaio potrebbero essere altri i giocatori su cui il Milan deciderà di mettere le mani per rendere ancora più forte una rosa già competitiva.

Impostazioni privacy