Aquilani e Cassano, sfida a suon di assist

Aquilani e Cassano, sfida a suon di assist


Quando si dice…uno strano destino! E’ questo il caso di Antonio Cassano e Alberto Aquilani, tanto giudicati, criticati e svalutati nell’estate di mercato appena passata, quanto ammirati, elogiati ed invidiati in questo avvio di stagione. La storia di Cassano è una storia a parte: messo fuori rosa dalla Samp, Antonio è approdato al Milan a gennaio, a sopresa, ritagliandosi uno spazio importante nella stagione dello scudetto.

Quest’estate, tuttavia, Cassano si è presentato al ritiro a Milanello appesantito e fuori forma, tanto che i media hanno impiegato poco a ironizzare sul suo conto e a rispolverare il soprannome spagnolo El Gordo“. Dato per certo in partenza, per lui le chances di restare erano poche. Si aspettava Mister X.

Già, Mister X! Alberto Aquilani! Appena acquistato, Galliani sentenziò: “E’ Aquilani il nostro Mister X!”. La delusione dei tifosi, non si poteva quantificare. Buon giocatore, ma forse non da Milan; non è l’uomo giusto; si infortuna troppo, e così via. Fortemente voluto dalla società, Aquilani è giunto a Milano tra lo scetticismo di molti e le speranze di altri. Ma la storia sta dicendo che la società di via Turati ancora una volta ha saputo vederci lungo. In questo avvio di stagione, Cassano e Aquilani hanno regalato belle giocate, grinta, qualità, ma soprattutto tanti assist. Tra i due, si è scatenato un vero e proprio derby interno per la palma di assistman della squadra.

Fino ad ora, è Antonio in vetta alla classifica: per lui, gli assist sono stati 6, ma grazie ai due passaggi decisivi in Roma-Milan, Aquilani si è rifatto sotto, a quota 5. Una sfida all’ultimo assist, che non può che riempire d’orgoglio Galliani, Allegri e tutta la società. Sempre pronti a sacrificarsi, talvolta fin troppo generosi, è splendida la facilità con cui riescono a mandare in goal i loro compagni. Passaggi d’oro che la squadra ha saputo concretizzare, e che stanno regalando al Milan il migliore attacco del campionato. Riuscirà il Principino Aquilani a spodestare dal trono l’Assistman per eccellenza Cassano? Che il derby prosegua!

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl