Aquilani e Cassano, sfida a suon di assist

Quando si dice…uno strano destino! E’ questo il caso di Antonio Cassano e Alberto Aquilani, tanto giudicati, criticati e svalutati nell’estate di mercato appena passata, quanto ammirati, elogiati ed invidiati in questo avvio di stagione. La storia di Cassano รจ una storia a parte: messo fuori rosa dalla Samp, Antonio รจ approdato al Milan a gennaio,ย a sopresa, ritagliandosi uno spazio importanteย nella stagione dello scudetto.

Quest’estate, tuttavia, Cassano si รจ presentato al ritiro a Milanello appesantito e fuori forma, tanto che i media hanno impiegato poco a ironizzare sul suo contoย e a rispolverare il soprannome spagnolo El Gordo“. Dato per certo in partenza, per lui le chances di restare erano poche. Si aspettava Mister X.

Giร , Mister X! Alberto Aquilani! Appena acquistato, Galliani sentenziรฒ: “E’ Aquilani il nostro Mister X!”. La delusione dei tifosi, non si poteva quantificare. Buon giocatore, ma forse non da Milan; non รจ l’uomo giusto; si infortuna troppo, e cosรฌ via. Fortemente voluto dalla societร , Aquilani รจ giunto a Milano tra lo scetticismo di molti e le speranze di altri. Ma la storia sta dicendo che la societร  di via Turati ancora una volta ha saputo vederci lungo. In questo avvio di stagione, Cassano e Aquilani hanno regalato belle giocate, grinta, qualitร , ma soprattutto tanti assist. Tra i due, si รจ scatenato un vero e proprio derby interno per la palma di assistman della squadra.

Fino ad ora,ย รจ Antonio in vetta alla classifica: per lui, gli assist sono stati 6, ma grazie ai due passaggi decisiviย in Roma-Milan, Aquilaniย si รจ rifatto sotto, a quota 5. Una sfida all’ultimo assist, che non puรฒ che riempire d’orgoglio Galliani, Allegri e tutta la societร . Sempre pronti a sacrificarsi, talvolta fin troppo generosi, รจ splendida la facilitร  con cui riescono a mandare in goal i loro compagni. Passaggi d’oroย che la squadra ha saputo concretizzare, e che stanno regalando al Milan il migliore attacco del campionato. Riuscirร  il Principinoย Aquilaniย a spodestare dal trono l’Assistman per eccellenza Cassano? Che il derby prosegua!

Impostazioni privacy