Centrocampo: spunta Jorquera

Montolivo e Khedira, Khedira e Montolivo: quando si parla di mercato rossonero il talento viola e il tedesco in rotta con Mourinho sono indubbiamente i primi due nomi di cui viene automatico parlare. In realtà le trattative del Diavolo si stanno snodando su un fronte molto più ampio. Si è parlato di Palacio, Isla e Van der Wiel, ma non è ancora tutto. Le attenzioni della società rossonera si son nuovamente rivolte verso Genova, sponda grifone ovviamente. Nel mirino ancora una volta abbiamo il famigerato centrocampo, tante volte citato e tante volte ritenuto dai più inadeguato di fronte ad avversari freschi, veloci e in palla da un punto di vista fisico.

Quest’estate era uscito spesso il nome di Kevin Constant, ma ora la situazione appare decisamente cambiata: le prestazioni deludenti del francese hanno infatti spinto la nostra dirigenza a cambiare obiettivo. L’elemento più seguito e ritenuto più interessante è ora Cristobal Jorquera, trequartista cileno classe ‘88 che Preziosi ha rilevato dal Colo Colo. Soprannominato el niῆo vertical per la sua innata capacità di giocare in profondità, il giovane talento grifone è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nel gioco di Malesani grazie alla sua innata propensione al dribbling e alla creazione di un gioco fluido sia verso gli esterni, sia passando per vie centrali.

Quella per il forte fantasista rossoblu è comunque una trattativa che, in ogni caso, potrebbe andare andar in porto soltanto a partire da giugno. Un altro nome che era emerso nei giorni scorsi era stato quello di Javi Garcia, ventiquattrenne centrocampista spagnolo ora in forza al Benfica. La trattativa in questo caso si è però chiusa sul nascere: l’agente dello spagnolo ha infatti fatto sapere che il giocatore, almeno pero ora, non ha alcuna intenzione di lasciare il Portogallo.

Impostazioni privacy