Monto, Emanuelson possibile contropartita

Sono ore di fiduciosa attesa queste per la società rossonera, determinata a prepararsi con largo anticipo per il mercato di gennaio. Dopo i già annunciati interessamenti per l’attaccante genoano Palacio e il cileno Isla, ecco che si torna all’antico. Un nome, infatti, circola con insistenza nell’ambiente rossonero già dall’estate scorsa e si sta riproponendo in modo sempre più puntuale visti i limiti e gli infortuni del centrocampo rossonero: Riccardo Montolivo.

Il forte centrocampista vive ormai da separato in casa con la Fiorentina, desiderosa però di non privarsi di uno dei suoi elementi migliori senza aver ottenuto un adeguato riscontro economico (il contratto di Montolivo scade a giugno e la paura di perderlo a parametro zero è forte) o una buona contropartita tecnica. La nostra dirigenza starebbe quindi lavorando in entrambe le direzioni: da una parte l’offerta di qualche milione di euro, dall’altra una possibile, clamorosa cessione. La pedina da mettere sul piatto della bilancia con i viola è stata infatti individuata in Urby Emanuelson, giocatore estremamente duttile e adatto al gioco di Mihajlovic. Sappiamo bene infatti che quest’ultimo predilige un centrocampo a tre veloce e composto da elementi pronto a ricoprire sia la fase di difesa che d’impostazione, con il supporto e la collaborazione dei due rapidissimi terzini Pasqual e Cassani.

In attesa di capire quale delle due piste verrà considerata più percorribile, possiamo senza dubbi affermare che l’interesse del nostro Diavolo per il centrocampista viola e della Nazionale è forte, autentico e non si spegnerà facilmente, ma la volontà di concludere una trattativa senza sotterfugi, soddisfacente anche per il club viola rappresenta una priorità assoluta.

Impostazioni privacy