Ancora Dubai per il ritiro invernale

Come è ormai tradizione da tre anni, anche in questa stagione, il Milan per la quarta volta consecutiva si recherà a Dubai per svolgere il ritiro invernale a cavallo fra la fine del 2011 e l’inizio del 2012. Sponsor, marketing e interessi commerciali sono senz’altro i motivi principali di questo ritrovo orientale dei rossoneri, che quest’anno si svolgerà dal 29 dicembre al 5 gennaio. Si riparte subito dopo Natale quindi, dopo la sfida di Cagliari del 21 dicembre che chiuderà l’anno solare per i ragazzi di Allegri e per preparare al meglio la ripresa del campionato che sarà prevista per domenica 8 gennaio a Bergamo contro l’Atalanta.

La conferma ufficiale di questa notizia si è avuta nella giornata di ieri quando, il responsabile organizzativo del Milan, Umberto Gandini, a margine di un’intervista ha rilasciato le seguenti dichiarazioni. “Stiamo definendo i dettagli di un ritiro invernale, che faremo sicuramente anche quest’anno. Andremo di nuovo a Dubai grazie anche al rapporto con lo sponsor Emirates, intendiamo stare lì fino a dopo capodanno. C’è in programma di giocare una partita prima di rientrare a Milano per la ripresa del campionato, dovrebbe essere annunciato in questi giorni l’avversario. Vi anticipo che si tratta di una prestigiosa squadra europea che chiuderà la nostra preparazione invernale“.

Per ora il nome del prestigioso avversario, ancora non è stato ufficializzato, ma a differenza degli anni passati, si tratterà di un test probante e impegnativo, un test che tasterà meglio il polso della condizione fisica dei rossoneri in vista della ripresa della seconda parte della stagione. Tre anni fa si partì per il paese arabo con un David Beckham in più, due anni fa al rientro l’unica vera novità fu Amantino Mancini, che non lasciò traccia in rossonero, l’anno scorso invece ci fu la lieta sorpresa chiamata Antonio Cassano. Prima o dopo Dubai, quale sarà il regalo sotto l’albero che troveranno i tifosi del Diavolo questa volta?

Impostazioni privacy