Max e Silvio promuovono con riserva

Si aspettava una prestazione da Milan, Mister Allegri, e i suoi ragazzi, nonostante il risultato non favorevole, non l’hanno di certo deluso. Perdere 3-2 contro questo Barcellona, giocandosela alla pari dal primo all’ultimo minuto, recuperando lo svantaggio per due volte, fa ben sperare, e consente al Milan di superare la prova di maturità. Allegri, dunque, può ritenersi soddisfatto del gioco espresso dai suoi: “Credo per noi era importante giocare una partita del genere, cercando di giocare a viso aperto e cercando di fare una gara migliore rispetto all’andata dove abbiamo fatto una partita di contenimento.”

“Abbiamo creato delle difficoltà al Barcellona, abbiamo fatto degli errori ma sono contento della partita che hanno fatto i ragazzi. Cosa non ha funzionato? Secondo me i gravi errori sono stati sui gol, abbiamo preso rete a difesa schierata su dei tagli dove dovevamo certamente fare meglio. Usciamo sconfitti e dispiaciuti ma con un’autostima decisamente più alta. Indipendentemente dalla sconfitta ribadisco che sono contento perché abbiamo giocato a testa alta contro la squadra migliore al mondo”. E su Messi: “Contenere Messi, come si fa? Bisognerebbe accorciare il più possibile, a volte ci riesci ma è difficile perché non ti dà mai punti di riferimento”.

Presente allo stadio anche il Presidente del Milan Silvio Berlusconi, che ha elogiato la squadra per la bella prestazione contro i fenomeni blaugrana: “Siamo stati bravi, il Milan ha giocato bene, anche se il Barcellona ha giocato un pochino meglio. A me piace il gioco palla a terra e possesso palla, e il Barcellona in questo momento lo fa meglio di noi. Il risultato è giusto. E’ stata una lezione di calcio? No, il Milan ha giocato bene solo che il Barcellona di più”. Analisi post partita “da tifoso” per Adriano Galliani, soddisfatto si della prestazione della squadra ma non dell’esito della super sfida: Sono da una parte contento e dall’altra no. Sabato sera eravamo contenti e non abbiamo vinto e stasera lo stesso, spero di passare una bruttissima domenica sera ma con una vittoria a questo punto”.

“Mi sembra che stasera si sia giocato bene e che meritassimo forse qualcosa in più. Questa sera abbiamo giocato la partita, con occasioni, potevamo non perdere ma col Barcellona ci sta. E’ una squadra fantastica. Sul piano del gioco non siamo stati schiacciati. Chi ruberei al Barcellona? Ma se devo dire un giocatore non si può non dire Leo Messi però se potessi rubarne altri due mi piacerebbe prendergli anche Xavi e Iniesta“.

Impostazioni privacy