Tegola Nesta, out un mese

Tegola Nesta, out un mese


Brutta tegola in casa Milan. Il difensore rossonero Alessandro Nesta, uscito malconcio dalla supersfida di Champions League contro il Barcellona, starà fuori dai giochi per almeno un mese. Questo il comunicato ufficiale: A.C. Milan comunica che Alessandro Nesta è stato sottoposto oggi a esami medici che hanno evidenziato una distrazione muscolare del muscolo otturatore interno dx. La prognosi, salvo complicazioni, è di circa 1 mese“.

Autore di un’ottima prestazione contro i fenomeni blaugrana, Nesta è uscito al minuto 65 tra gli applausi meritati di tutto lo stadio. Per lui, un guaio muscolare che l’ha costretto a uscire anzitempo dal campo, consegnando la difesa nelle mani del compagno di reparto Thiago Silva, e del neo-entrato Daniele Bonera. Nel post partita di Milan-Barcellona, si dava già per scontato il forfait del giocatore per la gara di domenica sera a San Siro contro il Chievo. Eppure, dalle parole di Nesta trapelava un cauto ottimismo: “No non sono preoccupato per l’infortunio, vediamo vediamo”. L’esito degli accertamenti a cui è stato sottoposto il difensore, invece, non ha lasciato alcun dubbio: un mese out.

Per le prossime gare, data l’indisponibilità di Mexes, è probabile che Allegri schieri Daniele Bonera al fianco di Thiago Silva. Il francese, infatti, ideale sostituto di Sandro, è ancora alle prese con i postumi dell’operazione alla mano cui è stato sottoposto quasi un mese fa. Il tutore che è obbligato a portare non gli consente di scendere in campo in gare ufficiali, e il suo rientro continua a slittare. Per Alessandro Nesta, invece, 2011 finito: con lui, appuntamento nel 2012.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl