Bentornato Christian!

Una sicurezza in più, tra i pali, per l’ultima, importante trasferta di Cagliari:  arrivano buone notizie, dunque, dalla seduta d’allenamento effettuata ieri mattina dagli uomini di Allegri. Mentre i titolari svolgevano un lavoro defatigante in palestra, ecco che dal campo sono giunti gli ultimi, defintivi riscontri sul recupero di Christian Abbiati.

Il nostro portierone, costretto ai box da due settimane a causa di una distorsione alla spalla destra, appare ora pronto per tornare ai difendere, con le unghie e con i denti, la porta rossonera. Tempi di recupero pienamente rispettati e tanta, tanta voglia di tornare in campo per cancellare definitivamente le ombre di inizio stagione e vivere, finalmente, un campionato da vero eroe positivo.

Volendo essere più precisi, dobbiamo infine ricordare che Abbiati era già tornato in panchina sabato sera contro il Siena a causa di una tanto preoccupante quanto per fortuna inedita emergenza: tra la defezione in extremis di Roma, il problema rimediato da Amelia a Bologna e il risaputo guaio di Christian sembrava davvero difficile arrivare ad una soluzione. Stringer i denti è diventata una necessità e le nostre due A, come sempre, non si sono certo tirate indietro.

Ora, però, tutti i problemi sembrano definitivamente archiviati: il nostro gigante titolare è guarito, l’epidemia  dei portieri ha finalmente scritto il suo capitolo finale.

Impostazioni privacy