Europa, Ganso è pronto allo sbarco!

 Che il Ganso, una volta terminato il Mondiale per Club, voglia approdare in Europa, non è una novità. Che l’oca brasiliana e il Santos siano ai ferri corti, è altrettanto risaputo. Sta di fatto che, da quasi una settimana, il club carioca non è più in possesso della maggior parte del cartellino del giocatore. La DIS ne ha infatti acquistato un altro 10%. La situazione recita quindi: Santos 45%, DIS 55%. Ecco allora che alcuni top clubs europei si fanno nuovamente avanti.

Nonostante il signor Luis Álvaro de Oliveira Ribeiro pretenda ben 50 milioni, a causa della situazione creatasi, il prezzo della ventiduenne mezz’ala brasiliana potrebbe infatti sensibilmente abbassarsi. E non è affatto detto che lo sbarco del Ganso, in Europa, non possa avvenire già a gennaio. Nella corsa all’oca, ad oggi, troviamo in pole position il PSG. Leggermente staccati, ma ancora in carreggiata, sono invece il Chelsea, il Manchester United, l’Arsenal e l’Anzhi.

La società rossonera, dal momento che il ragazzo non possiede le caratteristiche di gioco predilette dal nostro mister, entrerà in scena solo in estate. Massima priorità, in casa Milan, verrà infatti data all’affare Tevez. Per quanto concerne il centrocampo, l’obiettivo numero uno sarà invece Montolivo. Tornando al capitolo Ganso, si può tranquillamente affermare che Galliani lascerà l’onore della prima mossa ai dirigenti delle squadre elencate in precedenza. Solo se gli assalti anglo-francesi e gli ammiccamenti russi terminassero con un nulla di fatto, il nostro amministratore delegato tornerebbe in pista.
Miglioramenti del ragazzo permettendo.

Impostazioni privacy