Ibra, Pato, Robi: un trio da 50 gol

Ibrahimovic, Pato, Robinho, questo il trio rossonero che nel 2011 è riuscito a collezionare la bellezza di 50 gol. Come riporta acmilan.com “il loro impatto sui gol totali dei rossoneri è di oltre il 50 per cento”. Numeri che lasciano spazio a pochi dubbi: sono stati loro i più determinanti dell’anno.

Il migliore dei tre, se mai ci fosse bisogno di dirlo, è Zlatan Ibrahimovic che ha messo a segno ben 24 gol, di cui 16 da da agosto ad oggi. Secondo classificato Alexandre Pato con i suoi 14 gol, molti dei quali di grande importanza per la vittoria dello scorso campionato. Ultima posizione per l’altro brasiliano, Robinho che ha un bottino di 12 reti.

Giù dal podio troviamo Boateng e Cassano, che senza lo stop avrebbe potuto fare di più, a quota 7 gol. Pur con soli pochi mesi di Milan alle spalle Antonio Nocerino e i suoi 6 gol si affiancano agli altrettanti di una bandiera come Clarence Seedorf. Due centri a testa invece per Gattuso e Thiago Silva, uno per Strasser, Merkel, Emanuelson, Flamini, Aquilani, El Shaarawy, Yepes, Nesta e Zambrotta.

Impostazioni privacy