Ibra, Pato, Robi: un trio da 50 gol

Ibrahimovic, Pato, Robinho, questo il trio rossonero che nel 2011 è riuscito a collezionare la bellezza di 50 gol. Come riporta acmilan.com “il loro impatto sui gol totali dei rossoneri è di oltre il 50 per cento”. Numeri che lasciano spazio a pochi dubbi: sono stati loro i più determinanti dell’anno.

Il migliore dei tre, se mai ci fosse bisogno di dirlo, è Zlatan Ibrahimovic che ha messo a segno ben 24 gol, di cui 16 da da agosto ad oggi. Secondo classificato Alexandre Pato con i suoi 14 gol, molti dei quali di grande importanza per la vittoria dello scorso campionato. Ultima posizione per l’altro brasiliano, Robinho che ha un bottino di 12 reti.

LEGGI ANCHE:  Festa scudetto al Mapei Stadium, il giudice sportivo sanziona il Milan!

Giù dal podio troviamo Boateng e Cassano, che senza lo stop avrebbe potuto fare di più, a quota 7 gol. Pur con soli pochi mesi di Milan alle spalle Antonio Nocerino e i suoi 6 gol si affiancano agli altrettanti di una bandiera come Clarence Seedorf. Due centri a testa invece per Gattuso e Thiago Silva, uno per Strasser, Merkel, Emanuelson, Flamini, Aquilani, El Shaarawy, Yepes, Nesta e Zambrotta.