Ogbonna e Granqvist, nomi nuovi in difesa

Dopo l’arrivo di Carlitos Tevez la società rossonera è decisa a migliorare anche il reparto difensivo, con il grave infortunio di mario Yepes, i continui problemi fisici di Nesta e le continue difficoltà di Daniele Bonera urge un rinforzo in difesa. I nomi sul taccuino di Via Turati sono molteplici, i primi due sono il centrale del Torino e della nazionale Angelo Ogbonna e il difensore del Genoa Andreas Granqvist.

Angelo Ogbonna è l’astro nascente della squadra di Ventura, classe ’88 potenza fisica straripante può giocare sia come centrale che come terzino sinistro, ruolo dove il Milan è scoperto, sul giocatore italo-nigeriano ci sono moltissime squadre, è molto richiesto in Inghilterra soprattutto dal Tottenham. Cairo non vuole liberarsi del difensore, soprattutto a Gennaio e sta cercando di far partire un asta tra le big italiane interessate a Ogbonna, il Milan ha effettuato un sondaggio e sta monitorando la situazione progettando un vero assalto per Giugno.

LEGGI ANCHE:  Milan, Massara e Maldini in scadenza: arriva la notizia i tifosi rossoneri aspettavano!

Oltre a seguire il giocatore granata il Milan si è già messo in contatto con Andreas Granqvist, giocatore svedese del Genoa, oramai il canale Genova-Milano è privilegiato dai dirigenti rossoneri visto i numerosi affari effettuati in queste ultime sessioni di mercato, Kevin Prince Boateng, Merkel, El Shaarawy e il prestito del difensore non sembra una operazione impossibile da raggiungere, il mercato di Gennaio oramai è diventato tanto importante quanto quello di Giugno e il Milan è pronto per operazioni importanti.