Abate: "Con i derby mi sono trasformato"

Abate: “Con i derby mi sono trasformato”


Recuperato. Ci sarà anche Ignazio Abate nel derby di domenica sera, il terzino rossonero, infatti, ha ripreso ieri ad allenarsi con il gruppo dopo aver smaltito il problema alla caviglia che lo aveva fermato prima di Milan – Siena, costringendolo a porre fine anzitempo al suo memorabile 2011. Soprattutto con il Milan, con il quale ha conquistato scudetto e Supercoppa di Lega, ma anche con la prima convocazione nella Nazionale azzurra di Prandelli.

Un successo, quello del tricolore, deciso senza dubbio nel derby del 2 apirle scorso che Abate ricorda ancora con piacere: Se penso al derby mi viene in mente la partita del 3 a 0 dello scorso aprile – ha risposto Ignazio –, ma anche quello di novembre vinto con il rigore di Ibra. Sono state due vittorie che ricordo con piacere, anche se nella mia testa è rimasto per molto tempo l’errore sul primo gol di Milito del derby del gennaio del 2010. A volta mi torna in mente, con quel mio errore ho aperto la loro strada per la vittoria finale. Adesso però se rivedo le immagini sorrido perchè quell’errore mi ha fatto crescere e diventare un titolare del Milan“.

Imparare dai propri errori, la regola numero uno per migliorarsi, crescere e vincere. La ricetta dell’umiltà, quella che Abate ha da vendere, quella che metterà in campo domenica a San Siro. Arma in più per Allegri, pericolo in più per i nerazzurri.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl