Ancora affari sull’asse Milano-Genova

Si starebbe profilando un altro colpo grandioso portato avanti da Milan e Genoa, società da tempo amiche che collaborano anche e soprattutto sul mercato. Dopo i colpi Boateng, Merkel ed El Sharaawy, Galliani e Preziosi starebbero tentando di prelevare l’attaccante finlandese di 19 anni Tim Vayrynen, vero crack del calcio scandinavo, nazionale Under 19 attualmente in forza all’Honka.

Il giocatore, inizialmente, vestirebbe la maglia del Genoa, potendo ambientarsi meglio in Italia, senza le pressioni che la maglia del Milan può regalare. In caso di boom del giocatore, il Milan lo accoglierebbe a braccia aperte, regalandogli lo spazio che un talento del genere andrebbe a meritarsi. Un’operazione in pieno stile Kevin Prince insomma, con la speranza che, questo ormai collaudato asse, si confermi così propizio e fortunato.

L’Under 20 attaccante scandinava, con la sua squadra di club, ha anche esordito nelle qualificazioni all’Europa League. Alto 190 centimetri, ha già all’attivo 13 presenze, con 5 gol, nella Finlandia Under 19. Ha il contratto in scadenza il prossimo 31 dicembre, arriverebbe come rinforzo per la Primavera del Grifone, in attesa del possibile salto in prima squadra. Väyrynen, nelle ultime ore è stato seguito anche dallo Swansea, club che milita nella Premier League.

Impostazioni privacy