… E Galliani pensa a Chivu

Pensi alla difesa del Milan e ti chiedi: potrà essere ancora meglio di così? A quanto pare Adriano Galliani sembra pensare di sì e molto probabilmente risponderebbe con un ulteriore quesito: perchè non rinforzarla con un elemento d’esperienza, capace di esprimersi a buoni livelli sia al centro, sia su quella fascia sinistra tanto chiacchierata?

Il nome verso il quale sembra orientato il nostro amministratore delegato è quello di Cristian Chivu, eclettico difensore in forza ai cugini nerazzurri e in scadenza di contratto a giugno di quest’anno. Il jolly rumeno avrebbe tutte le carte in regola per ritagliarsi un suo spazio nella difesa rossonera: schierabile sia  in mezzo che sulla fascia sinistra, potrebbe costituire una valida alternativa allo sfortunato Mario Yepes o quel Taiwo mai davvero capace di convincere Allegri.

La trattativa si presenta però tutt’altro che semplice e, con ogni probabilità, dovrà trascinarsi almeno a fine stagione, quando l’avventura del trentunenne difensore in maglia nerazzurra sarà definitivamente conclusa. Certo, avere Chivu fin da adesso non sarebbe fortuna da poco, soprattutto se consideriamo che le possibilità di arrivare a Maxwell si sono ormai praticamente azzerate.

Un lieto fine in questa trattativa? Per ora è difficile fare previsioni. Una cosa è certa: gli affari low cost sono il nostro pane quotidiano e Galliani, prima di mollare la presa, ci penserà su più di due volte.

Impostazioni privacy