Spunta anche l’idea Podolski

Se Carlos Tevez non dovesse approdare al Milan, i rossoneri sarebbero pronti a virare su Lucas Podolski, 26enne attaccante del Colonia e della Nazionale tedesca. Sono queste le voci che stanno circolando in questi giorni in Germania, dove i giornali riportano l’interesse da parte del club di via Turati per un giocatore, Podolski appunto, già finito nel mirino dei rossoneri durante la scorsa estate.

L’attaccante, inoltre, è in rotta con il Colonia, dal quale si attendeva maggiori investimenti e, di conseguenza, la possibilità di poter lottare per traguardi prestigiosi. Tutto questo non è ancora accaduto e Podolski sta iniziando a guardarsi attorno. Su di lui, sempre secondo la stampa tedesca, ci sarebbe anche la Lazio, mentre un’altra pista di mercato vedrebbe sulle sue tracce la Lokomotiv Mosca. Per ottenere il giocatore, il Milan dovrà sconfiggere, inoltre, la concorrenza dell’Arsenal. L’idea sarebbe quella di far vestire la maglia rossonera a Podolski già a partire da gennaio.

Con la nazionale tedesca ha partecipato come titolare al Campionato del mondo del 2006, segnando 3 gol e conquistando il premio di “Miglior giovane” del Mondiale. Titolare in attacco insieme a Klose, ha esordito al campionato d’Europa del 2008, realizzando una doppietta proprio contro la Nazionale del suo paese di origine, la Polonia. La rete del 2-1 nella partita persa contro la Croazia nel secondo turno del girone B lo proiettò momentaneamente in testa alla classifica dei marcatori del torneo, ex acqueo, con 3 reti realizzate, allo spagnolo David Villa. Alla fine ha chiuso secondo dietro a Villa, salito a 4 gol. Viene selezionato per il Mondiale 2010 in Sudafrica, dove realizza il primo gol tedesco nell’esordio della Germania contro l’Australia.

Impostazioni privacy