Il Max furioso: "Il rigore c'era!"

Il Max furioso: “Il rigore c’era!”


Dopo aver aperto e concluso il 2011 primo in classifica, il Milan incomincia alla grande anche il nuovo anno, ottenendo i tre punti sul difficile campo di Bergamo. Una vittoria importantissima in chiave classifica contro una buona Atalanta, che in casa aveva già saputo fermare l’Udinese, l’Inter e il Napoli. Mister Allegri può dunque ritenersi soddisfatto per la prestazione dei suoi: “E’ stata una partita bella e fisica. Sapevamo che l’Atalanta poteva crearci difficoltà come intensità di gioco sulle ripartenze e così è stato. Sono stati bravi i ragazzi ad adattarsi alla partita, ci mancavano anche parecchi centrocampisti”.

“E’ stata una vittoria meritata, abbiamo creato molto e concesso poco all’Atalanta. Sono contento della prestazione della squadra, era importante vincere alla ripresa, sono contento”. Si passa poi a parlare della prestazione dei singoli: Boateng da mezzala ha fatto anche bene pur andando a volte in posizione di trequartista. Anche Pato ha fatto discretamente bene, si è procurato il rigore e ha colpito un palo. L’ho tolto solo perchè mi serviva uno più fresco”. 

Tra i migliori in campo di quest’oggi, i soliti Ibrahimovic e Thiago Silva: “Credo che parlare di loro sia abbastanza facile, anzi, gli errori che ha fatto Thiago a Bologna sono stati una cosa inusuale perché credo che lui faccia veramente pochi errori. Ibra, è inutile nasconderlo, è quello che fa la differenza e sposta gli equilibri. Fortunatamente ce l’abbiamo noi”. Il clima sereno del post partita si interrompe quando Paparesta (moviolista di Premium) stuzzica Allegri sul rigore concesso al Milan, decretando che il rigore non c’era. Max, però, si infuria e sentenzia: Mettiamo questo fallo a metà campo e vediamo se non si fischia punizione. Come fa questo a non essere rigore? Questo è rigore e ammonizione. Pato è andato in copertura della pala, un gesto tecnico che fanno tutti i giocatori. Io a scuola purtroppo sono andato poco ma in fisica mi hanno insegnato che attraversare un corpo solido è difficile, e secondo me Pato stava coprendo la palla e Manfredini ha preso la gamba. Paparesta ne ha dati anche di peggio”.

“Quando non c’è o quando è dubbio credo di essere abbastanza onesto nel fare dichiarazioni e nell’analizzare la situazione. Questo è rigore!”. Infine, un pensiero sul derby di domenica prossima: Il derby non mi preoccupa, il rientro dell’Inter nella lotta per il campionato è normale, anche se sono ancora abbastanza indietro, hanno qualità e domenica sera sarà un derby bello e avvincente. Abbiamo vinto gli ultimi 3 derby? speriamo di vincere anche il quarto!“.

 

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl