Il Max furioso: “Il rigore c’era!”

Dopo aver aperto e concluso il 2011 primo in classifica, il Milan incomincia alla grande anche il nuovo anno, ottenendo i tre punti sul difficile campo di Bergamo. Una vittoria importantissima in chiave classifica contro una buona Atalanta, che in casa aveva giĆ  saputo fermare l’Udinese, l’Inter e il Napoli. Mister Allegri puĆ² dunque ritenersi soddisfatto per la prestazione dei suoi:Ā “E’ stata una partita bella e fisica. Sapevamo che l’Atalanta poteva crearci difficoltĆ  come intensitĆ  di gioco sulle ripartenze e cosƬ ĆØ stato. Sono stati bravi i ragazzi ad adattarsi alla partita, ciĀ mancavano anche parecchi centrocampisti”.

“E’ stata una vittoria meritata, abbiamo creato molto e concesso poco all’Atalanta. Sono contento della prestazione della squadra, era importante vincere alla ripresa, sono contento”. Si passa poi a parlare della prestazione dei singoli: Boateng da mezzala ha fatto anche bene pur andando a volte in posizione di trequartista. Anche Pato ha fatto discretamente bene, si ĆØ procurato il rigore e ha colpito un palo. L’ho tolto solo perchĆØ mi serviva uno piĆ¹ fresco”.Ā 

Tra i migliori in campo di quest’oggi, i soliti Ibrahimovic e Thiago Silva: “Credo che parlare di loro sia abbastanza facile, anzi, gli errori che ha fatto Thiago a Bologna sono stati una cosa inusuale perchĆ© credo che lui faccia veramente pochi errori. Ibra, ĆØ inutile nasconderlo, ĆØ quello che fa la differenza e sposta gli equilibri. Fortunatamente ce l’abbiamo noi”. Il clima sereno del post partita si interrompe quando Paparesta (moviolista di Premium) stuzzica Allegri sul rigore concesso al Milan, decretando che il rigore non c’era. Max, perĆ², si infuria e sentenzia: Mettiamo questo fallo a metĆ  campo e vediamo se non si fischia punizione.Ā Come fa questo a non essere rigore? Questo ĆØ rigore e ammonizione. Pato ĆØ andato in copertura della pala, un gesto tecnico che fanno tutti i giocatori. Io a scuola purtroppo sono andato poco ma in fisica mi hanno insegnato che attraversare un corpo solido ĆØ difficile, e secondo me Pato stava coprendo la palla e Manfredini ha preso la gamba. PaparestaĀ ne ha dati anche di peggio”.

“Quando non c’ĆØ o quando ĆØ dubbio credo di essere abbastanza onesto nel fare dichiarazioni e nell’analizzare la situazione. Questo ĆØ rigore!”. Infine, un pensiero sul derby di domenica prossima: Il derby non mi preoccupa, il rientro dellā€™Inter nella lotta per il campionato ĆØ normale, anche se sono ancora abbastanza indietro, hanno qualitĆ  e domenica sera sarĆ  un derby bello e avvincente. Abbiamo vinto gli ultimi 3 derby? speriamo di vincere anche il quarto!“.

 

Impostazioni privacy