Sahin, l’eleganza a centrocampo

Arriva dalla Spagna l’ultima voce di mercato targata Adriano Galliani. Nonostante le trattative invernali siano ancora nel vivo, l’amministratore delegato rossonero sta già vagliando nuove, interessanti operazioni per la stagione 2012/2013. Nelle scorse ore si è parlato di Stevan Jovetic: il montenegrino, però, non è il solo ad aver attirato l’attenzione della dirigenza rossonera. Un altro nome estremamente considerato in queste ultime ore sembra essere quello di Nuri Sahin, centrocampista classe ’88 ora in forza al Real Madrid.

Sahin, perno della Nazionale turca nonostante la giovane età, come riportato da calcionline.com sembrerebbe determinato a lasciare Madrid già a giugno: la poca empatia con il calcio spagnolo gli sta infatti creando notevoli difficoltà nell’ambientarsi e il rischio di compromettere le motivazioni di un talento dalle immense potenzialità appare davvero alto. Non dimentichiamo, inoltre, che il giovane turco non ha mai fatto mistero di adorare l’Italia e il nostro modo di fare calcio.

Centrocampista offensivo dall’innata propensione al goal, può giocare anche in posizione più arretrata e offrire un valido supporto agli attaccanti grazie ad un ottimo lancio in profondità. Elegante e concreto, sa giocare anche come trequartista. Cosa volere di più?

Impostazioni privacy