Thiago Silva, simply the best!

Che Thiago Silva sia il difensore centrale più forte del mondo, è un dato di fatto. Lottatore indistruttibile, dotato di grande velocità, di enorme forza fisica, di un impressionante senso del giocoeccellente negli anticipi e nel gioco aereo e in possesso di ottima tecnica, Thiago reincarna il pilastro difensivo perfetto.

Sta di fatto che il lume del nostro pacchetto arretrato si è aggiudicato il “Samba d’oro”, riconoscimento che il sito “Sambafoot”, annualmente, assegna all’effettivo carioca che meglio si è distinto nel nostro continente. Decisione ineccepibile. Per la cronaca, i rimanenti gradini del podio sono spettati a Dani Alves e Hulk. Detentore del premio era invece Maicon.

E’ vero, il calcio è una materia assai opinabile. Ma è altrettanto vero che, anche per quanto riguarda lo sport più conosciuto, esistono alcune oggettività. E l’immenso ed incommensurabile valore di Thiagone è una di queste. Nessun center back, ad oggi, è meglio di lui. E, qualora il suo rendimento restasse tale, il Pallone d’Oro non sarebbe affatto una chimera.
Competenza dei votanti permettendo.

Impostazioni privacy