Allarme difesa, chi affianco a Thiago?

Dopo la squalifica di Mexes a Milanello è crisi in difesa per la partita contro il Palermo. L’unico punto fermo della difesa rossonera è, naturalmente, Thiago Silva, a Milanello si cerca di recuperare Alessandro Nesta che ha ancora alcuni problemi e che potrebbe andare in panchina. Daniele Bonera è acciaccato e quindi l’unica vera alternativa sembra essere Mario Yepes che tornerà dalla nazionale venerdì.

Il piano di Allegri, vista l’assenza forzata di Mexes, è quello di recuperare assolutamente Allessandro Nesta, il mister vuole una vittoria dopo il pareggio con la Juventus per poter dimenticare i torti di sabato e per poter voltar pagina e per questo vuole in difesa la sicurezza e l’esperienza di Sandro. Se il numero 13 non dovesse farcela Yepes sarà chiamato in causa. Dopo le buone prestazioni dell’anno scorso in questa stagione ha avuto meno possibilità di mettersi in luce, causa grande abbondanza tra i centrali.

La partita contro il Palermo è importantissima e per vincere contro una squadra molto offensiva bisogna avere una difesa solida e sicura, cosa che in quest’anno non sempre è avvenuta, con il ritorno di Ibrahimovic sui calci piazzati avremo un ulteriore arma difensiva. Thiago è sempre una certezza e avere al suo fianco il “maestro” Nesta potrebbe essere una buona garanzia.

Impostazioni privacy