Amelia convince e si scalda per l’Arsenal

Ogni grande squadra, si sa, deve avere almeno 14-15 giocatori di alto livello per poter puntare in alto. E la prima riserva che, una volta chiamata in causa, deve essere all’altezza della situazione, questa รจ il portiere. E Marco Amelia, in rossonero da due stagioni, in questo momento sta tenendo a galla la truppa di Allegri che a Udine ha rischiato di affondare. Prima Domizzi, poi Benatia, infine Isla: l’Udinese ci ha provato, ma il sostituto di Abbiati si รจ fatto trovare pronto. E adesso si rilancia per la partita di mercoledรฌ in Champions: Chi titolare tra me e Abbiati? E’ una scelta che deve fare il mister, quando ho firmato per il Milan mi sono messo a disposizione delle scelte dell’allenatore”.

Il bilancio del portiere numero uno nel Milan รจ in negativo, con 21 gol subiti in 19 partite, ma le prestazioni fino ad oggi sono piรน che convincenti. Se con la Juventus in Coppa Italia qualcuno gli aveva addossato colpe non sue, contro l’Udinese abbiamo potuto osservare un Amelia versione super-man nel suo momento migliore: “Sono contento perchรจ quando cominci a giocare con continuitร  riesci a esprimere anche le tue qualitร ”. La parata piรน bella contro l’Udinese: “Sicuramente quella su Domizzi, che mi ha anticipato colpendo il pallone di punta”. Un commento anche sulla stella di El Shaarawy: “Lo era al Genoa quando ha esordito a sedici anni, ora si sta confermando, รจ bello che una squadra come il Milan punti su un giocatore italiano cosรฌ giovane. A Padova ha giocato bene e con continuitร  e ora sta facendo bene con noi.”

E un Amelia a tutto campo quello che, intervistato da Sky Sport 24 a Milanello, si sofferma anche sul neo acquisto Maxi Lopez: “E’ un grande giocatore, per fortuna รจ venuto a darci una mano”. Su Ibrahimovic:E’ sempre meglio averlo che non averlo, non รจ un caso che Nocerino con gli spazi creati da Ibra abbia segnato tanto.“. Infine parole per la Nazionale, dove Amelia manca dal 2009: “Mi piacerebbe tornarci”. Prima, perรฒ, c’รจ da riprendersi il Milan. A partire da mercoledรฌ.

Impostazioni privacy