Amelia convince e si scalda per l'Arsenal

Amelia convince e si scalda per l’Arsenal


Ogni grande squadra, si sa, deve avere almeno 14-15 giocatori di alto livello per poter puntare in alto. E la prima riserva che, una volta chiamata in causa, deve essere all’altezza della situazione, questa è il portiere. E Marco Amelia, in rossonero da due stagioni, in questo momento sta tenendo a galla la truppa di Allegri che a Udine ha rischiato di affondare. Prima Domizzi, poi Benatia, infine Isla: l’Udinese ci ha provato, ma il sostituto di Abbiati si è fatto trovare pronto. E adesso si rilancia per la partita di mercoledì in Champions: Chi titolare tra me e Abbiati? E’ una scelta che deve fare il mister, quando ho firmato per il Milan mi sono messo a disposizione delle scelte dell’allenatore”.

Il bilancio del portiere numero uno nel Milan è in negativo, con 21 gol subiti in 19 partite, ma le prestazioni fino ad oggi sono più che convincenti. Se con la Juventus in Coppa Italia qualcuno gli aveva addossato colpe non sue, contro l’Udinese abbiamo potuto osservare un Amelia versione super-man nel suo momento migliore: “Sono contento perchè quando cominci a giocare con continuità riesci a esprimere anche le tue qualità”. La parata più bella contro l’Udinese: “Sicuramente quella su Domizzi, che mi ha anticipato colpendo il pallone di punta”. Un commento anche sulla stella di El Shaarawy: “Lo era al Genoa quando ha esordito a sedici anni, ora si sta confermando, è bello che una squadra come il Milan punti su un giocatore italiano così giovane. A Padova ha giocato bene e con continuità e ora sta facendo bene con noi.”

E un Amelia a tutto campo quello che, intervistato da Sky Sport 24 a Milanello, si sofferma anche sul neo acquisto Maxi Lopez: “E’ un grande giocatore, per fortuna è venuto a darci una mano”. Su Ibrahimovic:E’ sempre meglio averlo che non averlo, non è un caso che Nocerino con gli spazi creati da Ibra abbia segnato tanto.“. Infine parole per la Nazionale, dove Amelia manca dal 2009: “Mi piacerebbe tornarci”. Prima, però, c’è da riprendersi il Milan. A partire da mercoledì.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl