Pato “prenota” la Juve. E non solo…

Buone notizie da Milanello. Aspettando, non senza qualche preoccupazione, l’esito di domani sull’entità dell’infortunio subito da Boateng, che rischia seriamente di saltare il match contro la Juventus, il Milan ritrova e recupera altri ed importanti uomini.

Pato, tenuto a riposo precauzionale col Cesena dopo aver disputato qualche minuto contro l’Arsenal (accusando un lieve fastidio muscolare), Mexes, che ha recuperato dall’infiammazione al ginocchio sinistro e in settimana lavorerà quasi esclusivamente con la squadra, Nesta, il quale ha superato il risentimento muscolare accusato prima della partita contro il Napoli, e che sarà almeno nei convocati, e Ambrosini, uscito malconcio (nulla di serio) a Cesena ma senza dubbio a disposizione di mister Allegri per il faccia a faccia di San Siro contro i bianconeri.

Contro la Juventus, dunque, i rossoneri tornano a riavere i propri pezzi, dopo averli recuperati e persi subito contro i Gunners mercoledì scorso in Champions League. Sospiro di sollievo. Perché il Diavolo rischiava di presentarsi a San Siro, nell’incontro che nella testa e nel prosieguo del campionato deciderà certamente gran parte dello scudetto, ancora in emergenza. Ma, aspettando e sperando per Boateng e in attesa della decisione sul ricorso di Ibra del prossimo 23 febbraio, il Milan si potrà così preparare quasi al completo nell’arco di tutta la settimana. Poi la parola, come sempre, solo e soltanto al campo.

Impostazioni privacy