3 turni di stop per Ibra (zero per Aronica): “Che cavolata!”. Ma il Milan non ci sta

In casa rossonera è stato un lunedì di attesa. E che attesa! Perché nel pomeriggio il Giudice Sportivo avrebbe dovuto comunicare l’entità dello stop per Ibrahimovic, dopo il rosso (solo il suo) rimediato contro il Napoli, per un mano (non solo la sua!) di troppo sul volto di Aronica. E la decisione è arrivata: 3 turni di stop per condotta violenta. Quindi, niente Juventus.

E non solo, anche Udinese e Cesena. Ma il Milan farà ricorso nel tentativo di ridurre almeno a due le giornate di squalifica. Massimo della pena per Zlatan, le parole di ieri di Galliani, dunque, non hanno avuto l’effetto sperato. Ibra che ha parlato a Striscia la Notizia, e al quale è stato consegnato il Tapiro d’oro: Ho fatto una cavolata, succede. Devo imparare a non sbagliare più in queste cose, non servivano le telecamere per vedere il mio errore. Ma ho fiducia nella squadra che farà bene anche senza di me, Cassano? si è messo a ridere…”.

Inoltre, ammonizione con diffida ed ammenda di 3.000 euro per Massimiliano Allegri (per avere, al 43° del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, rivolto ad un Assistente un’espressione irriguardosa; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale). Oltre ad una multa di 10.000 euro alla società Milan (per avere suoi sostenitori, nel corso del primo tempo, esposto uno striscione costituente espressione di discriminazione territoriale).

Nessun provvedimento per Salvatore Aronica.

Questo il COMUNICATO UFFICIALE di Lega Serie A:

SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

IBRAHIMOVIC Zlatan (Milan): per avere, al 19° del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito un calciatore avversario con uno schiaffo al volto; infrazione rilevata da un Assistente.

Questo, invece, il testo del COMUNICATO UFFICIALE apparso sul sito rossonero: A.C. Milan comunica che impugnerà la decisione del Giudice Sportivo che ha inflitto al proprio tesserato Zlatan Ibrahimovic la squalifica per tre giornate di gara.

Impostazioni privacy