Udinese-Milan, i precedenti

Udinese-Milan, i precedenti


Purtroppo oggi alle 18 non ci sarà la tanto attesa sfida tra Ibrahimovic e Di Natale, per via della squalifica di tre giornate dello svedese. Ma i rossoneri vogliono comunque riscattare la recentissima sconfitta casalinga nella semifinale della TIM Cup, presentandosi con questo bilancio in terra friulana.

Vittorie Udinese: 6 – Vittorie Milan: 12 – Pareggi: 18

Ecco l’esito degli ultimi cinque match a Udine:
Serie A 2010/11: 0-0
Serie A 2009/10: 1-0
Serie A 2008/09: 2-1
Serie A 2007/08: 0-1
Serie A 2006/07: 0-3

L’ultima sfida. Ultima di campionato, il Milan è già campione d’Italia e l’Udinese cerca il punto necessario per arrivare all’ultimo posto utile (il quarto) per i preliminari di Champions League. La partita è avara di emozioni nel primo tempo, ma nel secondo tempo i bianconeri cercano di mettere al sicuro il quarto posto e vanno vicini al gol con Di Natale che nello stesso tiro riesce a prendere prima la traversa e poi il palo. Sul finire dell’incontro lo stesso Di Natale ha l’occasionissima del vantaggio, su calcio di rigore, che però Amelia para. Uno 0-0 che basterà lo stesso per crea due esultanze: l’Udinese in Champions Leagur e il Milan per lo scudetto, oltre al commovente addio di Pirlo.

Curiosità. L’unico ex tra le due squadre è il neo acquisto rossonero Muntari. Da quando Allegri è l’allenatore del Milan con l’Udinese ha raccolto solo pareggi: il 4-4 non adatto ai deboli di cuore di San Siro, lo 0-0 di Udine dello scorso anno e l’1-1 della gara d’andata di questo campionato a Milano.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl