Adriano Corre(ia) verso il diavolo?

La caccia al terzino dell’estate continua. Rinforzare l’out di sinistra costituisce, in casa Milan, una necessità. E’ risaputo. Ecco allora che Galliani si sta guardando intorno. Obiettivo: ottenere il massimo risultato con il minimo esborso. Sta di fatto che il nome nuovo è Adriano Correia, in forza al Barcellona.

Nato a Curitiba, capitale dello stato del Paranà, il 26 ottobre 1984, 172 cm per 67 kg, il defensa blaugrana eccelle nella fase offensiva. Presenta considerevoli doti atletiche, è dinamico e veloce, sa saltare l’uomo e dispone di un buon senso del gioco. Annovera nel suo repertorio anche qualità balistiche.

Peccato che, per giocare in Serie A, presenti una corporatura troppo esile. In Italia, per un esterno di difesa, la fase di copertura è importante. Se dovesse fronteggiare avversari ben fisicati, Correia tremerebbe. Assicurato. Bisogna rendere inoltre presente che Rosell valuta il cartellino di Adriano più di 10 milioni.

Vale la pena rischiare? Qualora il Barça accettasse la formula del prestito, l’operazione potrebbe andare in porto. Ma, prima di concludere la trattativa, Galliani dovrebbe consultarsi con Allegri. Riflettere. Adriano non è un giocatore da buttare. Ma, in Italia, riuscirebbe a dire la sua?

Impostazioni privacy