Antonini: “Guardiamo avanti… Con Ibra”

Luca Antonini è tipo mansueto e cordiale fuori dal campo. Lo ha dimostrato anche ieri ai microfoni di Milan Channel, allentando la tensione post Milan-Juve e invitando ad andare oltre: “Dobbiamo guardare avanti – dice il terzino del Milan – e pensare solo al Palermo, quel che è successo ormai è successo. Alle altre partite, come il ritorno di Coppa Italia, ci penseremo più avanti”.

Palermo – Milan di sabato significa soprattutto il ritorno in campo di Zlatan Ibrahimovic, dopo la squalifica di tre partite per la manata ad Aronica in Milan – Napoli. E Antonini parla anche dello svedese, ieri sera a segno con la nazionale nel test contro la Croazia terminato 3-1 per la Svezia: “È fondamentale per noi; l’ho visto motivatissimo negli ultimi allenamenti, era molto dispiaciuto di saltare la sfida contro la Juventus. Ora quindi è prontissimo per lo sprint finale”.

Ma gira e rigira, si torna comunque a parlare di Milan – Juventus, ma stavolta solo dal punto di vista del gioco. Spiega Antonini: “Ci eravamo preparati in modo da aggredirli e nel primo tempo ci siamo riusciti visto che abbiamo impedito loro di tirare in porta. Nella ripresa si è fatta sentire un po’ di stanchezza, ci siamo allungati e loro hanno inserito in campo forze fresche”.

Antonini dovrebbe essere titolare sabato pomeriggio a Palermo, pronto a spingere la squadra dalla fascia sinistra verso la vittoria e la disintegrazione del tabù Barbera.

Impostazioni privacy