Primavera: un derby che può valere molto

Aria di derby pesante in casa Primavera. Sì, perchè questa volta la sfida contro i cugini ha il sapore della partita che vale una stagione e i nostri ragazzi, secondi in classifica e ad un solo punto dalla capolista Albinoleffe (che però ha una partita in più al suo attivo) lo sanno bene. 

Giocare la stracittadina a questo punto del campionato deve e può essere un stimolo in più per tanti motivi: per consolidare un buon momento di forma e risultati (ricordiamo che, tra gennaio e febbraio, i ragazzi di Dolcetti hanno racimolato tre vittorie e una solo sconfitta, per 2-1, a casa proprio del terribile Albinoleffe), per dare un messaggio forte ai rivali più agguerriti. E poi perchè vincere il derby significherebbe portarsi in casa un’iniezione di adrenalina, buon umore e consapevolezza nei proprio mezzi che nessun’altra partita potrebbe regalare.

Ultima considerazione da fare: il derby sarà reso ancora più infuocato dalla voglia di rivalsa dei cugini, attualmente al terzo posto, a solo due lunghezze di distacco e desiderosi come non mai di potersi costruire un posto al sole a nostro discapito. Già vittoriosi all’andata per 1-0, i nerazzurri saranno dunque tutto fuorchè dei clienti facili o arrendevoli.

Stavolta, però, la musica sarà diversa, vogliamo scommetterci? E SM sarà in prima fila, come sempre, ad aggiornarvi e a soffrire con i nostri ragazzi.

Impostazioni privacy