Astori, un gradito ritorno?

Unica società italiana ancora in corsa in tutte e tre le competizioni e allo stesso tempo tra le più attive sul mercato: è questa la fotografia attuale della società di via Turati, totalmente concentrata nel raggiungimento dei tre obiettivi stagionali, ma con lo sguardo sempre rivolto al futuro. Già, perché nei prossimi mesi il Milan dovrà risolvere la delicata questione rinnovi/partenze: a giugno, infatti, molti senatori saranno in scadenza di contratto e ci sarà la possibilità di veder partire pezzi pregiati della recente storia rossonera a parametro zero.

Ecco spiegato il motivo per cui la dirigenza del Milan ha deciso di muoversi in largo anticipo rispetto all’apertura ufficiale del mercato, provando a battere sul tempo le dirette concorrenti ed evitando di trovarsi in una situazione di “emergenza”.

Il nuovo obiettivo della società rossonera ha già un nome e un cognome: Davide Astori. Il difensore del Cagliari, classe ’87, è entrato stabilmente nel giro della nazionale, essendo uno dei difensori italiani più costanti del campionato, ed il suo nome viene da tempo accostato a quello di grandi club. Tuttavia, alla luce dell’ottimo rapporto che intercorre tra il Presidente del Cagliari Cellino e Adriano Galliani, se il Presidente dei rossoblù dovesse decidere di cedere il giocatore, la società di via Turati godrebbe senz’altro di una corsia preferenziale per imbastire la trattativa. La cifra sarebbe già stata stabilita: 7 milioni di euro, con la possibilità di inserire una contropartita tecnica. Per Astori, non dimentichiamo che si tratterebbe di un “ritorno a casa“.

Cresciuto nel settore giovanile del Milan, senza mai esordire in prima squadra, il difensore è stato ceduto al Cagliari soltanto un anno fa, dopo varie stagione vissute in comproprietà. Se la trattativa andasse in porto, per l’ex rossonero si aprirebbero nuovamente le porte di Milanello, questa volta per andare a lottare per un posto da titolare, ed inseguire nuovi e prestigiosi obiettivi. Con Alessandro Nesta possibile partente, siamo sicuri che Adriano Galliani farà tutto il possibile per non lasciarsi scappare uno dei migliori difensori del panorama italiano.

 

 

Impostazioni privacy