Convocati: Ema sì e… Finalmente Aquilani!

Domani sera a Londra Arsenal – Milan si affrontano per il ritorno degli ottavi di Champions League. All’andata i rossoneri furono autori della “partita perfetta” che mandò in delirio i tifosi del Diavolo. I Gunners di Wenger arrivano alla sfida decisiva senza grandi speranze, nonostante le ultime due vittorie importanti in Premier. Dall’altra parte Allegri non si fida degli inglesi e chiede ai suoi di non prendere la trasferta in Inghilterra sotto gamba. Tra i rossoneri torna a disposizione Aquilani, che partirà dalla panchina, mentre non ci saranno Muntari non schierabile in Coppa e Ambrosini che dovrà scontare un turno di squalifica. C’è nella lista, a differenza del campionato, Mexes.

La squadra ha lavorato per oltre un’ora questa mattina, sotto una pioggia leggera, sul campo centrale di Milanello. Oltre al consueto lavoro di scatti e agilità pre-partitella, Mister Allegri ha fato alcune prove di formazione in vista di Arsenal-Milan di domani sera all’Emirates. Antonini e Aquilani hanno lavorato in gruppo; Emanuelson, da programma, infatti è stato convocato, è rimasto in palestra.

Al termine della rifinitura odierna, Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati (21) per la sfida di domani contro l’Arsenal. Questo l’elenco completo: Abbiati, Amelia, Roma, Abate, Antonini, Bonera, Mesbah, Mexes, Thiago Silva, Zambrotta, Yepes, Aquilani, Calvano (n.54), Emanuelson, Innocenti (n.35), Nocerino, Van Bommel, El Shaarawy, Ganz (n.56), Ibrahimovic, Robinho.

Pertanto la formazione Milan cambia rispetto alle ultime uscite, in mediana con Van Bommel e Nocerino ci sarà Emanuelson con Aquilani che potrebbe anche essere utilizzato ma Allegri valuterà attentamente fino all’ultima rifinitura di mercoledì. In attacco dovrebbe scendere in campo, nella posizione di trequartista, El Shaarawy, anche perchè il tecnico livornese non ha alternative: solo tre gli attaccanti a disposizione. Ibrahimovic e Robinho completano il reparto offensivo dove il brasiliano e l’italo-egiziano potrebbero comunque alternarsi nel ruolo di rifinitore. In difesa niente da fare per Nesta, gioca sicuramente Mexes che in campionato deve scontare altri due turni di squalifica. La retroguardia si completa con Thiago Silva, Abate e Antonini.

L’arbitro di Arsenal-Milan di martedì sera all’Emirates Stadium sarà Damir Skomina (Slovenia). Saranno sloveni anche tutti i suoi collaboratori: Primoz Arhar e Marko Stancin, assistenti; Mitja Zganec, Quarto uomo; Matei Jug e Slavko Vincic, assistenti aggiunti.

Impostazioni privacy