Dal Vismara all’Emirates Stadium

Saranno tre i componenti del green Milan, stasera, coinvolti nella missione Arsenal. Simone Calvano, Alessio Innocenti e Simone Andrea Ganz. Tutti nati nel 1993. Un segno del destino? Sta di fatto che, salvo colpi di scena, non saranno della partita. Ma, per loro, sarà comunque un’esperienza importante.

Calvano, 78 kg per 183 cm, è un duttile centrocampista. Aggressivo, dinamico, forte fisicamente ed eccellente nell’interdizione, il ragazzo presenta buone doti tecnico-atletiche e sa dirigere il gioco aereo. Può ricoprire, con efficacia, diversi ruoli: playmaker, interno di centrocampo, terzino e centrocampista laterale.

Alessio Innocenti, 73 kg per 179 cm, è originario di Buenos Aires. Presenta caratteristiche del tutto simili a quelle di Calvano. E’ però più incline all’inserimento. Per quanto concerne la posizione in campo, Alessio è un incontrista. La fase di rottura è infatti la sua arma migliore. Che dire, Calvano e Innocenti vanno seguiti con attenzione. In breve tempo, potranno essere pronti per la Prima squadra.

Arriviamo, infine, a Simone Andrea Ganz. Punta mobile, 175 cm per 67 kg, è in possesso del cosiddetto fiuto del gol. La corporatura, ancora in via di formazione, non gli consente di fare reparto da solo. Ma la classe c’è. E’ rapido e dispone di doti aerobiche di tutto rispetto. Qualora si irrobustisse, potremmo parlare di “Ganz, la vendetta”.  Ce la farà? Lo scopriremo vivendo…

Impostazioni privacy