Ederson ed un futuro rossonero?

Il Milan lavora per regalare a Massimiliano Allegri giocatori nuovi e freschi per avere la possibilità di giocare sempre ad alto ritmo nel corso di tutta la stagione. Tra i calciatori scelti da Adriano Galliani da regalare al tecnico livornese c’è il trequartista brasiliano Ederson dell’Olimpique Lione. Il calciatore carioca è attualmente in scadenza di contratto con il club francese e non pare intenzionato a restare nella Ligue 1 nel futuro imminente.

Sono molti i club europei ad aver messo gli occhi sul centrocampista offensivo della squadra di Lione tra cui ci sono il Santos, il Valencia e nella nostra Serie A la Roma che da diverso tempo è sulle tracce del calciatore brasiliano. Del resto il brasiliano Ederson si svincola e in questo momento, a 26 anni, è un boccone prelibato per molti club europei. Il procuratore Caliendo sta giocando, appunto, su più tavoli. Tanto che su di lui ultimamente sembrava esserci soprattutto la Lazio. Tare spera nella volontà di essere protagonista nella Lazio piuttosto che comprimario altrove (proposto un contratto di 5 anni più uno a 1.5 milioni a stagione).

Nel Diavolo il brasiliano potrebbe fare il suo definitivo salto di qualità e mostrare le sue doti in maniera completa e definitiva. Le qualità e la tecnica potrebbero far pensare ad un avvio di una situazione che potrebbe portare all’erede naturale di Clarence Seedorf, sempre più lontano da un ulteriore rinnovo con il club di Via Turati. Ma, la concorrenza è alta, e siamo sicuri che per l’attuale calciatore del Lione, nella prossima sessione estiva di calciomercato si potrebbe aprire una vera e propria concorrenza spietata.

Impostazioni privacy