Il muro Bonera

Un’altra ottima domenica per i rossoneri che dopo aver sorpassato anche il Parma per 2 a 0, si possono godere un altro week end da primi in classifica. A portare in vantaggio il Milan uno straordinario Ibrahimovic su rigore, seguito da Emanuelson al 10′ della ripresa.

I due sicari del Parma insieme alla super coppia centrale di difesa formata da Bonera e Thiago Silva sono senza dubbio alcuno i migliori delle file rossonere. Ma la rivelazione della gara di ieri è stata sicuramente Daniele Bonera, classe 1981 che ha disputato un ottima partita con grinta e concentrazione invidiabili forse dallo stesso Piquè ( che ricordiamo essere un nostro prossimo avversario in Europa).

Se il difensore italiano giocasse sempre cosi, in attesa dei rientri di Mexes e Nesta, Allegri potrà sicuramente dormire sonni tranquilli.

Era stato proprio il giocatore, alla vigilia di Parma Milan ad allertare i compagni affinchè non si abbassasse l’ attenzione di fronte a squadre più piccole e ritenute forse meno pericolose.

Non ha sbagliato nulla, Bonera è entrato fin da subito con grinta ed energia. Ha creato un muro. Concentrato, agile, veloce. Spiccatissima visione di gioco. In più ( e non è da sottovalutare) si è creato un feeling quasi perfetto con Thiago Silva che ha permesso alla difesa di trovare fin da subito un equilibrio di ferro evitando errori basilari che avrebbero potuto compromettere la partita. Ci troviamo adesso a più 5 sui bianconeri, i nostri ragazzi si sono dimostrati proprio 11 leoni.

Impostazioni privacy