SM ESCLUSIVO – Urbani (Ag. Benassi): “Al Milan? Anche a piedi!”

Se il Lecce di Serse Cosmi domenica scorsa è riuscito ad evitare il cappotto lo deve a lui. Massimiliano Benassi, portiere dei salentini classe 1981, è una delle rilevazioni del campionato. Al punto che i sondaggi dei grandi club non si sono fatti attendere. SpazioMilan.it ha sentito il procuratore del giocatore, Luca Urbani, che senza giri di parole apre le porte ai rossoneri. Anzi, le spalanca.

Il Milan si è fatto vivo per Benassi?
“Guardi, ieri pomeriggio ho sentito Massimiliano e ho scherzato proprio su questo. Gli ho detto: “Pensa se ora ti cercasse il Milan…”. Ma per ora non c’è nulla”.

Ma lui ha capito lo scherzo?
“Lui è sereno. E’ consapevole della forza e degli ottimi risultati che sta ottenendo sul campo. Domenica a San Siro ha disputato una grande gara, pur nel rammarico di essere usciti sconfitti”.

Che cosa fareste se dovesse arrivare una chiamata da via Turati?
“Non c’è bisogno di dirlo: verremmo a piedi a Milano. Sarebbe un sogno che si realizza, soprattutto se pensiamo che Benassi era stato considerato non idoneo per i campionati professionistici”.

In che senso?
“In passato ebbe problemi a causa della sua stazza fisica”.

Davvero dopo la gara di San Siro non ci sono stati contatti?
“Mi sembra che il Milan sia ben coperto in porta, con Abbiati e Amelia. Noi abbiamo da poco rinnovato il contratto con il Lecce, che deve salvarsi. A fine stagione valuteremo eventuali offerte, nel rispetto degli accordi con la società pugliese”.

Impostazioni privacy