Fantascienza

Ci sono alcune partite che non lasciano spazio ai commenti. Ci sono alcune partite che si spiegano e si riassumono da sole. Sono esattamente quelle le partite che il Milan si sta impegnando a regalare. Puro spettacolo sportivo, una compattezza di squadra disarmante, una grinta scoppiettante. Quella di oggi è stata esattamente una di quelle partite.

Il Milan continua a dimostrare di essere nel pieno della sua forma fisica e mentale. Sembra aver anche superato quella patologia inspiegabile che quando li vedeva in vantaggio, spesso e volentieri faceva si che la deconcentrazione prendesse il sopravvento lasciando cosi largo spazio alla rimonta degli avversari.

Altro poker per i rossoneri, altro messaggio alle squadre impegnate in questo campionato, in special modo alla Juve che scenderà in campo alle 20.45.  Ricordiamo che il Milan non vinceva a Palermo da sei anni ma stasera ha dimostrato di possedere ( mi permetto di dire più dell’ anno scorso), tutte le carte in regola per portarsi a casa questo campionato. I rossoneri sono stati subito pericolosi, aggressivi e lo dimostra il fatto che le prime occasioni da gol sono arrivate due volte dopo 4 minuti dal fischio d’ inizio. Hanno diretto il match e dopo due tiri di Muntari finiti sul fondo ecco il primo dei 4 meravigliosi gol. E’ il 21′, Ibra batte di sinistro Viviano su tocco di Robinho.

Il Palermo da parte sua tenta di reagire ma nulla può fare contro la prestanza e l’ energia di una squadra che comanda la partita senza troppi sforzi. Esattamente dieci minuti dopo è ancora il nostro inarrestabile numero undici a bucare la rete dei siciliani grazie anche a un ottimo contropiede.

Sarebbero bastati questi due capolavori per rendere orgogliosi tifosi e società, ma i rossoneri non si sono fermati e al 35′ arriva la tripletta dell’ olandese. Nemmeno il tempo di riprendere fiato, un Palermo agonizzante, sbriciolato da un fiume in piena rossonero.

Il primo tempo si chiude rivelando un Milan straordinario, protagnista di una grandissima prestazione, brillante e spettacolare.

Poco cambia al fischio d’ inzio del secondo tempo. I siciliani non sono mai riusciti a rendersi particolarmente pericolosi se non in pochissime situazioni sfumate poi in nulla. I rossoneri invece sembrano animali affamati. Continuano a regalare emozioni, uno splendido calcio. Nonostante i tre gol e tutte le buona possibilità di aver già messo in cassaforte la vittoria prima della fine del primo tempo i rossoneri non perdono la concentrazione ed è esattamente cosi che arriva il gol del poker per il Milan firmato Thiago Silva. Cross del faraone e colpo di testa perentorio del nostro gioiellino brasiliano.

La squadra di Allgeri ha semplicemente dominato per 90 minuti. Il protagonista assoluto del match resta Zlatan Ibrahimovic, che nonstante le tre giornate di squalifica torna in campo portando un super Milan in vantaggio di tre gol dopo nemmeno 40 minuti. L’ ottimo momento che stiamo vivendo quindi continua.

Da domani ci si può concentrare sul ritorno di Champions con qualche pensiero in meno.

Impostazioni privacy