“Vittoria fondamentale, Ibra strepitoso”

Nell’anticipo delle 18 della 26esima giornata di campionato, un Milan stratosferico si è imposto per 4-0 sul Palermo di Mutti, grazie alla tripletta di Ibrahimovic, devastante questa sera, e al gol di Thiago Silva. Sfatato, dunque, il tabù Barbera, campo sul quale il Milan non vinceva da ben 6 anni, e vittoria fondamentale in chiave classifica. I rossoneri hanno disputato un’ottima partita sul piano del gioco, consentendo ad Abbiati di fare da spettatore per tutti i 90’minuti. Ecco le parole rilasciate nell’immediato post partita da Mister Allegri, chiaramente soddisfatto per la grande prestazione della squadra.

SULLA GRANDE PRESTAZIONE DELLA SQUADRA: Oggi abbiamo fatto una grande partita, i ragazzi sono stati molto bravi. Abbiamo iniziato molto bene, Ibrahimovic ha fatto tre gol molto belli e ha giocato bene, ma ha giocato bene tutta la squadra. Nel momento in cui abbiamo allentato la pressione, siamo andati in vantaggio. Abbiamo anche rischiato un po’ nella fase difensiva, ma i ragazzi alla fine sono stati molto bravi“.

SULL’IMPORTANZA DI QUESTA VITTORIA: “Vincere a Palermo era importante, credo sia una vittoria fondamentale. La squadra sta bene, sta facendo ottime cose dopo un inizio di febbraio non felicissimo, ma il campionato è ancora lungo. Credo che questa sia una delle partite decisive per il campionato. Era importante vincere questa partita per rimanere davanti almeno fino a mercoledì, poi vediamo”.

SULLA PRESTAZIONE DEI SINGOLI: Robinho? Robinho sta confermando il buon momento di forma mentale e fisico: oggi ha fatto molto bene, ha corso, fatto assist, si è sacrificato molto in copertura. Antonini e Emanuelson come stanno? Antonini ha avuto un risentimento ai flessori. Ad Emanuelson si è girata la caviglia ma non dovrebbe essere niente di grave. Quando si vince così bisognerebbe stare più attenti, cercare di addormentare la partita, perché a volte con giocate di un certo tipo è più facile farsi male”.

SULLA SFIDA DI RITORNO DI COPPA ITALIA: La partita decisiva era quella di sabato, il ritorno di Coppa Italia ha un valore importantissimo ma non può certo spostare gli equilibri del campionato, soprattutto a livello mentale. Siamo cresciuti molto fisicamente e tecnicamente la squadra ha ripreso a giocare, venivamo da un periodo non felice, la vittoria di Udine ci ha dato morale e quella con l’Arsenal maggior stima di noi stessi”. 

SULLE POLEMICHE CON LA JUVENTUS: L’Allegri ironico delle ultime settimane? Sono sempre lo stesso Allegri, corretto e sereno come lo sono ora. Uso l’ironia perchè qualcuno non capisceDopo stasera ridò a Marotta il permesso di parlare. La Juve stasera? Devo già pensare all’Arsenal…”.


Impostazioni privacy